Cerca:
Home Tre giornate per “ricordare”

Tre giornate per “ricordare”

mani

Alzheimer: meglio non pensarci? No, meglio intervenire: informandosi e prevenendo. Le ricerche ci dicono che la malattia presenta il fattore di maggior rischio nell’età: soprattutto le persone sui 60 anni, anche se esistono forme rare a 30 e 40. Negli Stati Uniti si contano circa 5,3 milioni di soggetti colpiti; nel mondo siamo a 35,6 (affetti da demenza) che, si prospetta, saliranno a 115,4 milioni entro il 2050. Dunque, che fare? Farmaci in grado di aggredire la malattia nei suoi primi stadi, nuove linee guida, ulteriori prassi diagnostiche.
La prevenzione, in questo caso come in molti altri, è e resta di importanza fondamentale.

TRE GIORNATE PER “ RICORDARE”
E’ per questo che la Fondazione San Giuseppe e la MOA – Società di Mutuo Soccorso di Confartigianato Imprese, conl’Associazione Italiana Malattia di Alzheimer (AIMA), ha deciso di organizzare tre giornate per la “Diagnosi precoce dei disturbi cognitivi” e dedicate a tutti i cittadini della provincia di Varese in un’età compresa tra i 60 e i 70 anni.

Date prevenzione

 

ATTENZIONE!!!
Per prenotazioni contattare il signor Stefano Volpe allo 0332 256328 ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 18 MARZO.

PERCHE’ LA MOA
Il modello della Società di Mutuo Soccorso della nostra Associazione è ormai “modello lombardo” a tutti gli effetti. Dopo gli accordi con alcune consorelle del sistema Confartigianato, e i servizi realizzati con altre mutue del nostro territorio e del milanese, la MOA sottolinea il suo ruolo di facilitatore nel rapporto tra imprenditore-cittadino e Sistema Sanitario Nazionale.

I VANTAGGI
»  Nessun rischio di recesso legato all’età o a particolari patologie
»  Formule molto convenienti rispetto ai premi delle polizze assicurative
»  Non sono previste esclusioni per malati
»  Una volta iscritti si può rimanere soci a vita

LE NOVITA’
»  Possibile aderire alle MOA sino ad un’età di 69 anni
»  Assistenza domiciliare e ospedaliera

Per informazioni contattare gli operatori presenti presso le nostre sedi.

TORNA SU