Cerca:
Home Se hai un’idea, questo è il tuo momento!

Se hai un’idea, questo è il tuo momento!

concorso_idee_310x210Se credi nelle tue idee, se hai voglia di impresa, se pensi che investire sui tuoi progetti sia il modo migliore per vivere il tuo futuro partecipa al bando “Concorso di Idee” sull’auto-imprenditorialità lanciato da Regione Lombardia e promosso in questi giorni da Confartigianato Imprese Varese con Cesvov, le cooperative Codici, Lotta contro l’Emarginazione, Naturart, Totem e l’associazione giovanile “The lab”.
Il bando, rivolto ai giovani di età tra i 18 e i 35 anni, è dedicato a tutti coloro che vogliono sviluppare progetti nei distretti dei comuni di Varese, Saronno e Luino. Le domande di partecipazione, da inviare entro le ore 12 dell’11 marzo 2016, si possono scaricare dal sito www.comune.varese.it oppure www.informagiovanivarese.wordpress.com. La proposta progettuale dovrà essere motivata e descritta dettagliatamente secondo il Allegato_A e consegnata entro venerdì 11 marzo ai promotori elencati nell’allegato. Ogni progetto sarà premiato con contributo massimo di euro 3.500,00.

Ampio lo spettro dei settori nei quali ingegnarsi: dalla green e blue economy all’ICT, dalla tecnologia all’alimentazione, dall’internazionalizzazione ai servizi socio-sanitari. Le idee presentate saranno esaminate da una commissione di valutazione della quale fa parte anche Confartigianato Imprese Varese. La nostra Associazione, inoltre, attraverso Faberlab creerà occasioni di confronto per sostenere e sviluppare le idee vincenti.

Obiettivi

  • Il bando vuole incentivare l’occupabilità dei giovani, favorendo fra questa fascia della popolazione lo sviluppo di un “mindset” imprenditoriale determinato da un patrimonio di abilità trasversali utili non solo per la creazione di nuove imprese e start-up, ma fondamentali anche per aumentare la propria professionalità e quindi l’occupabilità.
  • Aumentare le conoscenze, le informazioni, le competenze e le attitudini utili a creare impresa, la disponibilità di strumentazioni tecnologiche e di ogni risorsa utile allo sviluppo di progetti d’impresa e di percorsi lavorativi.
  • Creare occasione di contatto e collaborazione tra giovani e mondo del lavoro sia tradizionale che innovativo.

Per infomazioni
Umberto Rega
umberto.rega@asarva.org
tel. 0332 256201

TORNA SU