Cerca:
Home Start-up come orientarsi? Un incontro in Camera di Commercio

Start-up come orientarsi? Un incontro in Camera di Commercio

startup

AAA impresa giovanile, al femminile, sociale, innovativa o di immigrati cercasi. L’appuntamento indetto dalla Camera di Commercio di Varese è per lunedì 11 gennaio,  alle 14.30 quando nella sede varesina di piazza Monte Grappa verrà presentato Startupper, un progetto – promosso da Unioncamere Lombardia con il quale sono garantiti servizi gratuiti di orientamento, formazione, assistenza e accompagnamento allo start-up.

L’obiettivo è di aiutare gli aspiranti imprenditori dalla fase della definizione dell’idea imprenditoriale fino alla verifica della sua fattibilità tecnica ed economica ma anche nella nascita della nuova impresa e nel suo sviluppo nei primi mesi di attività.
L’iniziativa s’inserisce tra i servizi che chi decide di avviare un’impresa può ricevere sul territorio da una serie di soggetti – in primis le associazioni di categoria – attivi in questo ambito; per il sistema delle Camere di Commercio sono operativi in ciascuna delle dodici province lombarde i Punti Nuova Impresa, sportelli dedicati a aspiranti imprenditori ai quali si rivolgono mediamente 10mila utenti all’anno.
Come l’intero progetto Startupper, anche l’incontro di presentazione è a partecipazione gratuita. Occorre però iscriversi online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Nuova Impresa”.

TORNA SU