Cerca:
Home ImpresAperta ricomincia dalla Bbr Models di Saronno con Raffaele Cattaneo

ImpresAperta ricomincia dalla Bbr Models di Saronno con Raffaele Cattaneo

saronno - bbr cars model

Riparte il viaggio di #ImpresAperta, il progetto promosso da Confartigianato Imprese Varese con l’obiettivo di far incontrare imprese e pubbliche amministrazioni per avviare un percorso di conoscenza e propositività a beneficio del territorio.

Il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Raffaele Cattaneo, primo ad aver accolto il nostro invito, dopo la tappa alla Tintoria Filati Maino di Busto Arsizio, giovedì 20 aprile visiterà la Bbr Models di Saronno, affermatasi negli anni come azienda leader nel mercato dell’automodellismo speciale di produzioni limitate e realizzate a mano.

I dati, i contributi e le richieste emerse durante questo come tutti gli altri incontri (il prossimo si svolgerà nel mese di maggio, ndr) saranno poi oggetto di uno specifico dossier e di un successivo momento di confronto con gli imprenditori stessi, che si terrà a giugno in Consiglio regionale, con il coinvolgimento anche della Commissione regionale Attività produttive.

La Bbr Models, gestita dai soci Fernando Reali e Alberto Balestrini, occupa nella struttura di Saronno una ventina di dipendenti, ma si configura come un’azienda “altamente globalizzata” che ha aperto, pur senza delocalizzare la produzione, diverse sedi nel mondo tra cui una nel Guandong in Cina.
Il Presidente Raffaele Cattaneo sarà accolto presso la sede dell’azienda in via Grieg 73 alle 14.30. Dopo un confronto con i titolari e dopo aver approfondito le principali criticità che oggi l’impresa artigiana deve quotidianamente affrontare con particolare attenzione ai rapporti commerciali ed economici tra Italia e Cina, si terrà un sopralluogo all’area di lavorazione e produzione.

TORNA SU