Cerca:
Home Più valore agli investimenti: il 20 settembre ne parliamo a Gallarate

Più valore agli investimenti: il 20 settembre ne parliamo a Gallarate

seminario-area-impresa_20-09-2017-1Investire: una parola che suona bene, dà fiducia, offre tanti spunti per costruire il proprio futuro. Le imprese ci credono. E Confartigianato Varese, a questa voglia di migliorare e crescere, dedica un intero seminario. L’appuntamento è per mercoledì 20 settembre, alle ore 17.30, nella sede di Gallarate in Viale Milano 69, nuove sale convegni. Un appuntamento gratuito e aperto a tutti. Con un’occasione imperdibile: poter acquisire in presa diretta i consigli dei professionisti dell’Associazione (in tema fiscale e finanziario) e quelli di Regione Lombardia, rappresentata da Gabriele Busti.

Un incontro diverso dal solito, perché proprio lì e proprio mercoledì, gli imprenditori potranno fissare un appuntamento per successive consulenze personalizzate, con possibilità di accelerare tempi e occasioni di business. Qui i fatti vengono prima delle parole, ed è per questo che gli approfondimenti tecnici saranno al centro dell’attenzione.

Quando si parla di bandi e di come dare “più valore agli investimenti” (questo il titolo del seminario) si parla anche di velocità. Bruciare i tempi – nella scelta della misura più giusta per la propria azienda, nel compilare e presentare la domanda, nel capire prima degli altri i vantaggi – è fondamentale. Per esempio, per quanto riguarda il bando “Al via” (Agevolazioni Lombarde per la Valorizzazione degli Investimenti Aziendali) entrare nei primi posti della lista fa la differenza. Pensiamo poi alle tante sfide che attendono le imprese, a partire dall’Industria 4.0. Le risorse ci sono, seppur limitate. Allora sfruttare l’iperammortamento, il superammortamento, la Sabatini Ter (per investire in beni materiali e immateriali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi) diventa una priorità.

Il programma del seminario prevede contributi di Gabriele Busti, dirigente di Regione Lombardia (bando Al Via), Giada Pavan, consulente Confartigianato Imprese Varese (Sabatini Ter), Michela Cancian, responsabile Fiscale (Iper e superammortamento) e Dorina Zanetti, responsabile consulenti finanziari (consulenza finanziaria).

Perché se da un lato Unione Europea, Governo e Regione Lombardia gli strumenti per la competitività d’impresa li hanno messi sul piatto, dall’altro bisogna capire come si usano i bandi, quali sono i più adatti e se è possibile cumularli.

Agevolazioni e incentivi hanno (e danno) più valore se usati nel modo più corretto. Certo è difficile orientarsi da soli e, quando si parla di fisco e finanza, il “fai da te” non porta a soluzioni funzionali. Ecco perché il seminario di mercoledì 20, a Gallarate, rappresenta un’occasione imperdibile per almeno due motivi.

Primo, perché avere Regione Lombardia al tavolo non è cosa da tutti i giorni (soprattutto avere un dirigente che entrerà nel merito delle soluzioni tecniche) e secondo perché al servizio delle imprese ci sarà un piccolo esercito di professionisti che con gli imprenditori lavorano giorno dopo giorno. E quindi sanno bene quello che serve alle aziende e quanto sia importante risparmiare tempo e ottenere le risorse che servono il più velocemente possibile.

Per informazioni
Martina Fusetti
AreaImpresa
telefono 0332/256242
martina.fusetti@asarva.org

Seminario "Più valore agli investimenti" 20/9/17

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

I dati sono trattati nel rispetto della PrivacyCliccando Invio confermi il consenso all'utilizzo.


TORNA SU