Cerca:
Home Progettare una panchina: sabato la creatività festeggia con Faberlab

Progettare una panchina: sabato la creatività festeggia con Faberlab

sediaVarese Design Week, si ricomincia. O meglio, si conclude un ciclo – quello culminato con la kermesse del 7-13 aprile scorsi – e si apre il successivo, destinato a traghettare l’associazione Wareseable al terzo anno di eventi e appuntamenti dedicati al design e alla creatività made in Varese.

L’appuntamento è per sabato 25 novembre, dalle 16, a Villa Recalcati, con la mostra concorso di Idee “Progettare una panchina”. Un concorso durante il quale designer e aziende sono stati chiamati a realizzare una panchina “speciale”, capace di rivitalizzare alcune zone outdoor della città. Un’ispirazione nata dal libro “Sulla panchina. Percorsi dello sguardo nei giardini e nell’arte” di Michael Jakob e resa possibile anche dalla collaborazione di Faberlab-Confartigianato Imprese Varese.

chord-bench_vdw-2017

Al saluto del presidente della provincia Gunnar Vincenzi, seguiranno sabato proprio gli interventi di Davide Baldi, responsabile del Faberlab di Tradate e lo scrittore Guido Guerzoni, autore del volume “Pets.

Nel corso della giornata, che arriva a conclusione dello sforzo creativo dei molti che hanno scelto di misurarsi con la panchina, verrà annunciato il tema del concorso di idee 2018.

Chi prenderà parte all’evento potrà inoltre farsi guidare dalle foto scattate nel corso della Varese Design Week 2017 dal Foto Club Varese e, al termine, potrà assistere al filmato “VDW 2017”, del regista Alessandro Damiani.

programma-giornata

TORNA SU