Cerca:
Home Contributi camerali 2018 per la partecipazione a fiere all’estero e fiere internazionali in Italia

Contributi camerali 2018 per la partecipazione a fiere all’estero e fiere internazionali in Italia

fiere-internazionaliAnche per il 2018 la Camera di Commercio di Varese sostiene, attraverso contributi, la partecipazione di aziende varesine (con sede e/o unità locale in provincia di Varese) a manifestazioni fieristiche internazionali che si svolgono in Italia e all’estero nel corso dell’anno 2018. Le risorse messe a disposizione sono pari a 150.000 euro.

Attenzione – Le domande pervenute hanno esaurito le risorse disponibili. Dal 15 maggio è stata disposta la chiusura anticipata del bando.                                                                                                                

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto del 30% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 2.000 euro sia per le fiere internazionali in Italia che per le fiere che si svolgono all’estero.

L’importo minimo delle spese ammesse deve essere pari a 5.000 euro.

Ciascuna impresa può presentare domanda di contributo per non più di due manifestazioni fieristiche, di cui almeno una all’estero. Sono escluse anche le imprese che nei cinque anni precedenti (dal 2013 al 2017 compresi) hanno già beneficiato per tre volte del medesimo contributo camerale.

Ai fini dell’erogazione del contributo vengono considerate le manifestazioni fieristiche che si svolgono nel corso dell’anno 2018, sia all’estero che in Italia. Le fiere che si svolgono in Italia devono essere riconosciute internazionali dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e riportate nel “Calendario 2018 delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia” www.calendariofiereinternazionali.it

La domanda di contributo deve essere trasmessa con procedura telematica dal 7 al 31 maggio 2018, salvo chiusura anticipata per esaurimento fondi.

Per approfondimenti:

Per informazioni:
Monica Baj
monica.baj@asarva.org 
Tel 0332256214

TORNA SU