Cerca:
Home Varese-Malpensa: l’ultimo miglio della Arcisate-Stabio arriva allo scalo internazionale

Varese-Malpensa: l’ultimo miglio della Arcisate-Stabio arriva allo scalo internazionale

home_s40-malpensa-2018-jpg-2018-05-28-09-06-08#infoterritori #malpensa Ancora novità sul fronte Arcisate-Stabio. Come annunciato a inizio anno e in perfetta aderenza al cronoprogramma stabilito, da oggi – domenica 10 giugno – sono stati ampliati i servizi sulla linea S40 con il prolungamento fino all’aeroporto della Malpensa. Un ulteriore passo avanti reso possibile dal completamento della bretella Arcisate-Stabio che, per la prima volta, renderà possibile il collegamento diretto tra i capoluoghi di provincia Varese e Como con i terminal 1 e 2 dello scalo internazionale della brughiera.

Diciotto in tutto – come si legge sul portale di Tilo – i collegamenti previsti. Vale a dire che l’ex hub sarà raggiungibile ogni due ore con arrivo dalle 6,47 alle 22.47 e partena dalle 7.13 alle 23.13 senza cambi da Varese, Como, Chiasso e Mendrisio e con un solo cambio da Lugano e Bellinzona.
Con la conclusione degli importanti lavori di ammodernamento che hanno interessato la linea nell’ultimo anno, e con il prolungamento della linea S40 fino a Malpensa Aeroporto, la linea S30 circola ogni due ore fino a Gallarate. A Gallarate i viaggiatori in direzione Malpensa Aeroporto si servono della linea S40.
Sempre dalla giornata di oggi – domenica 10 giugno – è inoltre circolante un nuovo collegamento Re in partenza da Chiasso alle 20.07 con arrivo alle 20.50 alla stazione di Milano Centrale. Dal 16 luglio, infine, il collegamento Re da Milano Centrale con partenza alle 13.10 verrà prolungato fino a Lugano.

LA NOSTRA INCHIESTA SULLA ARCISATE-STABIO

ARCISATE-STABIO VISTA DAL TICINO

ARCISATE-STABIO: DOPO L’INAUGURAZIONE INIZIA IL LAVORO VERO

ARCISATE-STABIO: CHI CI GUADAGNA?

TORNA SU