Cerca:
Home “Denkmal 2018”: incontri d’affari al Salone europeo del restauro e della tutela degli edifici

“Denkmal 2018”: incontri d’affari al Salone europeo del restauro e della tutela degli edifici

denkmal2018“Denkmal”, il Salone Europeo del Restauro, del Risanamento e della Tutela degli Edifici Storici e Monumentali che si svolge a Lipsia dal 8 al 10 novembre 2018, è la piattaforma ideale per architetti, progettisti, restauratori, artigiani, imprenditori e costruttori. 

L’Area Business di Confartigianato Imprese Varese propone una visita al “Denkmal 2018, che prevede  incontri d’affari con gli operatori del settore tedeschi e di altre nazioni.

Denkmal coprirà insieme a Mutec un ruolo fondamentale per la promozione della tutela del patrimonio culturale europeo, nell’anno europeo dell’eredità culturale.

Dal 1994 Denkmal fornisce un prezioso contributo alla conservazione del patrimonio culturale tedesco ed europeo. La Germania, come l’Italia, è un paese ricco di storia e di cultura, con migliaia di siti storici da tutelare e proteggere e per questo motivo il settore tedesco del restauro ha grandi potenzialità (il suo fatturato annuale ammonta a circa 7,5 miliardi di euro) e punta a una maggiore cooperazione internazionale e la collaborazione con aziende artigianali specializzate in tutta Europa.

I principali dati dell’ultima edizione del 2016 sono: 435 espositori da 17 paesi, 16% espositori stranieri, 13.900 visitatori da 57 paesi.

Il ricco programma multidisciplinare di alta qualità dell’edizione 2018 offre conferenze di alto profilo, seminari, workshops, tavole rotonde, premiazioni ed eventi prestigiosi. Parallelamente a Denkmal si svolge inoltre la manifestazione Mutec, Salone per la Tecnologia museale ed espositiva.

Il 9 novembre 2018 si terrà Contact “Denkmal” 2018 – International Business Meetings che offre la possibilità di fare incontri d’affari gratuiti con interlocutori tedeschi e di altre nazioni.

Programma 

  • 8 novembre 2018: partenza con volo Eurowings da Malpensa per Lipsia (cena e pernottamento presso Hotel Mercure Leipzig)
  • 9 novembre 2018: visita alla fiera Denkmal 2018 ed incontri d’affari “Contact – Denkmal”
  • 10 novembre 2018: partenza con volo Eurowings da Lipsia per Malpensa

Quota di partecipazione associati Confartigianato: € 500 + Iva a partecipante
La quota comprende:

  1. Volo A/R Milano Malpensa – Lipsia
  2. Pernottamenti presso Hotel Mercure Leipzig
  3. Accompagnatore e Assistenza in lingua tedesca durante la missione

I pranzi e le cene e tutti gli extra sono a carico dei singoli partecipanti

Per informazioni compilare il modulo per essere richiamati o contattare direttamente (entro il 28/9/2108) 
Matteo Campari – tel. 0332 256290 – matteo.campari@asarva.org

Missione Denkmal 2018 - Lipsia 8/10 novembre


TORNA SU