EDILIZIA, SCAVI, MOVIMENTO TERRA.
Ambiente e Sicurezza Tutte le novità in vigore dal 13 febbraio 2008.
Tutte le novità in vigore dal 13 febbraio 2008.
Con l’applicazione del nuovo D.lgs 4/2008 in vigore dal 13/02/2008 (che ha modificato il D.lgs. 152/06) terre e rocce da scavo sono identificate sempre come rifiuti a meno che non esista idonea documentazione che ne certifichi la possibilità di riutilizzo.
Ricordiamo che i rifiuti inerti da demolizione e costruzione (identificati dai cod. CER 170107 o 170904) erano già da considerare rifiuti speciali da conferire nelle apposite discariche, identificate in discariche di 2° categoria A. Nessuna discarica per inerti può accettare materiali di matrice cementizia contenenti amianto.
clicca per scaricare le Tabelle con i dati aggiornati»
Rifiuti inerti per i quali è consentito lo smaltimento in discarica per inerti senza analsi. Clicca per scaricare la tabella »
Il nostro Servizio Ambiente e Sicurezza è in grado di fornire informazioni più dettagliate riguardanti le analisi di campionamento e le procedure da adottare in questa fase transitoria.