Cerca:
Home Chi siamo

Chi siamo

Confartigianato Imprese Varese è il punto di riferimento per le circa 8.900 imprese associate che tutti i giorni fanno impresa, credono nella cooperazione, nella condivisione di idee e progetti, nelle nuove tecnologie, nelle reti, nella comunità imprenditoriale e territoriale.

Sedi territoriali

Confartigianato Varese è suddivisa in 6 sedi territoriali (Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino, Tradate) a cui si aggiungono 4 recapiti (Arcisate, Gorla Minore, Sesto Calende e Gemonio) e la sede provinciale di Varese. Le imprese hanno come punto di riferimento la sede più vicina al Comune in cui operano.

Le società collegate 

  • Caf Artser Srl, fornisce servizi tradizionali e innovativi ad oltre 4.000 imprese.
  • Moa – Mutua Ospedaliera Artigiani, Società di Mutuo Soccorso, offre alle imprese e ai loro familiari assistenza medica, ospedaliera e specialistica.
  • Fondazione San Giuseppe, si propone di operare nel territorio con iniziative di impegno sociale.
  • ConfidiSystema che garantisce linee di finanziamento su misura e a basso costo oltre all’assistenza per contributi nazionali e territoriali.

 I Gruppi

La struttura associativa

E’ il Consiglio provinciale, eletto dal Congresso provinciale dei soci,  che ha compito il definire gli indirizzi programmatici, approvare i bilanci, nominare, su proposta del Presidente provinciale, il Direttore generale, i membri della Giunta esecutiva, e deliberare l’ammissione delle imprese associate.

Il nostro impegno: il Bilancio Sociale

Il Bilancio sociale comunica ciò in cui Confartigianato Varese ha sempre creduto: il fare, declinato sull’impresa, sul capitale umano, sulle istituzioni. Con la consapevolezza che responsabilità, trasparenza, rete e dialogo non sono solo concetti, ma principi da attuare. Il Bilancio Sociale è la sintesi di questo impegno e delle relazioni con le nostre imprese e con il territorio in cui operiamo insieme.

TORNA SU