Cerca:
Home CONVENZIONI Imprese edili: polizza C.A.R.

Imprese edili: polizza C.A.R.

logo_assiteca_400x163

www.assiteca.it

La convenzione con ASSITECA Spa, il più grande gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, offre soluzioni vantaggiose per tutte le imprese coinvolte nella realizzazione di un’opera, privata o pubblica che sia – committente, appaltatore, progettista, direttore dei lavori, subappaltatori, fornitori, installatori, ecc. – a partire dalla gara d’appalto e proseguendo durante le fasi di progettazione, costruzione, collaudo, manutenzione e “postume” ai lavori.

I vantaggi della convenzione

La polizza C.A.R. è una sorta di kasko, serve principalmente a tutelare il costruttore da tutti quei problemi che potrebbero insorgere nel corso della costruzione e causare danni all’opera stessa, fino al collaudo. E’ strutturata in tre sezioni:

  • Danni alle Cose: copertura “All Risk”, cioè per la garanzia di tutti i danni materiali e diretti (con la sola esclusione di alcuni eventi evidenziati) che colpiscano le cose assicurate, per l’ottenimento del rimborso dei costi necessari, al momento del sinistro, per rimpiazzare o ricostruire le cose danneggiate.
  • Danni Indiretti (Advance Loss of Profit – ALOP): copertura delle perdite economiche derivanti da un ritardo dell’avviamento e/o messa in esercizio dell’opera conseguente ad un danno materiale e diretto, indennizzabile dalla Sezione Danni Materiali Diretti.
  • Responsabilità Civile verso Terzi: è solitamente prestata ad integrazione di quanto già assicurato dalla polizza relativa all’intera attività dell’Impresa di Costruzioni (Secondo Rischio).

Il premio viene definito sulla base del valore del cantiere.

Come attivare la convenzione

Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo personalizzato “senza impegno”, compilare il form (qui sotto) o rivolgersi a:

Brunella Caputo
brunella.caputo@assiteca.it
tel. 0332 256728 | fax 0332 256729
Varese, via Sanvito Silvestro 92
da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 17.00
venerdì dalle 8.30 alle 13.00

Convenzione valida da Agosto 2018
TORNA SU