Cerca:
Home CONVENZIONI Imprese edili: cauzione provvisoria e definitiva

Imprese edili: cauzione provvisoria e definitiva

logo_assiteca_400x163

www.assiteca.it

La convenzione con ASSITECA Spa, il più grande gruppo italiano di brokeraggio assicurativo, offre soluzioni vantaggiose per tutte le imprese coinvolte nella realizzazione di un’opera, privata o pubblica che sia – committente, appaltatore, progettista, direttore dei lavori, subappaltatori, fornitori, installatori, ecc. – a partire dalla gara d’appalto e proseguendo durante le fasi di progettazione, costruzione, collaudo, manutenzione e “postume” ai lavori.

I vantaggi della convenzione

La convenzione con Assiteca offre alle imprese edili l’emissione di polizze fidejussorie previste per la partecipazione ad appalti pubblici, a costi molto competitivi.

La “cauzione provvisoria” è richiesta dall’Amministrazione pubblica ad ogni Impresa che intende partecipare ad una gara per appalto di fornitura o di servizi, ed ha lo scopo di garantire al Committente medesimo l’impegno dell’Impresa aggiudicataria a sottoscrivere il relativo contratto. L’ammontare della cauzione è stabilito generalmente nella misura del 2% dell’importo a base d’asta salvo riduzione a fronte delle certificazioni ISO 9001 e SOA.

L’impresa che si è aggiudicata un appalto pubblico deve prestare “cauzione definitiva” a garanzia di tutti gli obblighi assunti con la firma del contratto. L’ammontare della cauzione è stabilito nella misura del 10% dell’importo offerto per l’esecuzione della fornitura o del servizio salvo riduzione a fronte delle certificazioni ISO 9001 e SOA.

Come attivare la convenzione

Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo personalizzato “senza impegno”, compilare il form (qui sotto) o rivolgersi a:

Brunella Caputo
brunella.caputo@assiteca.it
tel. 0332 256728 | fax 0332 256729
Varese, via Sanvito Silvestro 92
da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 17.00
venerdì dalle 8.30 alle 13.00

Convenzione valida da Agosto 2018
TORNA SU