Area riservata ai Soci
Dimenticato la Password?

Artigianfidi “prepara”
le imprese per Basilea 2
Basilea 2 L’Artigianfidi dell’Associazione Artigiani propone linee di credito particolarmente vantaggiose

Artigianfidi Varese dell’Associazione Artigiani della Provincia di Varese ha recentemente aderito ad un importante iniziativa di credito agevolato promossa da alcuni Istituti di Credito in collaborazione con Artigiancredit Lombardia, il consorzio regionale che riunisce ben 38 consorzi fidi della Lombardia.
Obiettivo dell’accordo è il rafforzamento della struttura del passivo e l’ottimizzazione delle fonti finanziarie aziendali. I fondi serviranno per la concessione esclusiva di prestiti a medio termine aventi la precisa finalità di consolidare i mezzi propri delle imprese affinché siano pronte alla sfida lanciate da Basilea 2.
Partendo da un minimo di 10 mila euro fino ad un massimo di 300 mila euro, l’impresa potrà richiedere un prestito rimborsabile fino a 5 anni a fronte di un identico conferimento di mezzi propri in azienda da parte della proprietà (titolare o soci), realizzabile nello stesso periodo di ammortamento del finanziamento.
Le richieste di finanziamento a valere di questa iniziativa potranno essere presentate agli istruttori dell’Artigianfidi presenti presso le Sedi Territoriali dell’Associazione Artigiani
Lo spread applicato sarà compreso tra l’1,20 e l’1,40 sull’euribor.
I conferimenti di denaro da parte del titolare o soci d’impresa ai fini del contenimento del rapporto “debiti finanziari netti/capitale netto” in misura non superiore a 5-6 volte, l’adozione della contabilità ordinaria, la consegna del bilancio d’esercizio alle scadenze stabilite diventano pertanto una condizione necessaria per l’ottenimento del prestito agevolato, del monitoraggio aziendale da parte di Artigianfidi attraverso l’analisi e calcolo di opportuni indici di bilancio: il tutto al fine del conseguimento dell’obiettivo che ha ispirato la progettazione di questa iniziativa, cioè la patrimonializzazione aziendale delle nostre imprese artigiane.
Per maggiori informazioni invitiamo gli imprenditori a contattare gli istruttori presenti presso le delegazioni dell’Associazione Artigiani

» clicca per i numeri dove contattare gli istruttori


Venerdi 16 Dicembre 2005

Massimo Bessega
Email: bessega@asarva.org
facebook twitter youtube

Scadenziario

<

Maggio '12

>

L

M

M

G

V

S

D

 

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 

 

 

I nostri Speciali Entra >>