Area riservata ai Soci
Dimenticato la Password?

PICS: investi nella tua azienda!
PICS Approvato il bando per la presentazione delle domande di contributo finanziario a sostegno dei "Progetti integrativi per la competitività del sistema" (PICS)

Lo scorso 7 agosto la Regione Lombardia ha approvato il bando per la presentazione delle domande di contributo finanziario a sostegno dei “Progetti integrati per la competitività del sistema” o PICS.

Il Pics dovrà essere finalizzato alla:
• Rivitalizzazione dei centri urbani;
• Rafforzamento della rete commerciale di vicinato;
• Rilancio delle attività artigianali di servizio;
• Sostegno e la promozione delle peculiarità territoriali e turistiche.

Le domande di contributo dovranno essere presentata entro il 15 novembre 2006 da ciascun Comune lombardo che intenda realizzare un PICS con la condivisione delle Associazioni imprenditoriali maggiormente rappresentative sul territorio, quali Associazione Artigiani della Provincia di Varese.
Tale consenso favorirà l’attuazione dei progetti attraverso il finanziamento degli investimenti pubblici e privati purchè realizzati da esercizi commerciali e imprese artigiane di servizio che rientrano nell’area individuata dal Comune. di sviluppo.

Relativamente allo Sviluppo dell’Artigianato di Servizio (panetteria, pasticceria, tinto/lavanderia, acconciatori, calzolai, piccole riparazioni, produzioni artistiche, ecc.) potrà essere finanziato il 50% della spesa, (25% a fondo perso, 25% sotto forma di finanziamento a tasso agevolato) fino ad un massimo di 50 mila euro. E’ ammessa a contributo la spesa sostenuta per:
  • Lavori e opere edili, compresi gli impianti tecnici
  • Progettazione, direzione lavori, collaudo e piani di sicurezza
  • Adeguamento degli spazi di produzione e/o vendita alle normative igienico sanitarie/edilizie/sicurezza.
  • Acquisizione di nuove attrezzature e impianti
  • Spese legali e tecniche relative all’avvio di nuove attività artigianali
E’ possibile far domanda di contributo per programmi di investimento ancora da realizzare o già avviato con decorrenza 1 luglio 2006.

Per informazioni sull’iniziativa PICS e verifica dell’ammissibilità della domanda potete far riferimento a:
- Antonella Imondi • telefono 0332 256350 • e-mail: imondi@asarva.org
- Dorina Zanetti • telefono 0332 256208 • e-mail: zanetti@asarva.org


Giovedi 26 Ottobre 2006

Antonella Imondi
Email: imondi@asarva.org
Tel. 0332 256350
facebook twitter youtube

Scadenziario

<

Maggio '12

>

L

M

M

G

V

S

D

 

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

31

 

 

 

I nostri Speciali Entra >>