Decreto legge “incentivi”: le modifiche per il settore tessile
Investimenti Aggiornato il modello CRT per la comunicazione di chi, tra l’altro, realizza campionari
L’Agenzia delle Entrate ha approvato il nuovo modello per la comunicazione dei dati degli investimenti in attività di ricerca industriale e di sviluppo precompetitivo finalizzate alla realizzazione di campionari, fatti nell’Unione europea, dalle imprese che svolgono le attività di cui alle divisioni Ateco 2007 13, 14, 15 o 32.99.20 in relazione all’attività di fabbricazione di bottoni e che intendono fruire dell’agevolazione di cui all’art. 4, cc. 2-4, D.L. 40/2010.
Con il provvedimento in oggetto, che sostituisce quello del 2 aprile 2010, viene aggiornato il modello CRT e le relative istruzioni, al fine di tener conto delle novità introdotte in sede di conversione del D.L. 40/2010. In particolare, in sede di conversione del predetto decreto è stata ampliata la platea dei potenziali beneficiari ed, inoltre, è stato stabilito che l’agevolazione è fruibile nei limiti previsti dall’art. 3 del D.P.C.M. 3/6/2009 e della decisione della Commissione europea n. C(2009)4277 del 28/5/2009, con cui è stato approvato il regime di aiuti temporanei di importo limitato.
Rimangono invariati i termini per la presentazione del modello: la trasmissione telematica dei dati contenuti nella comunicazione deve essere effettuata dal 1° dicembre 2010 al 20 gennaio 2011, utilizzando il software “AGEVOLAZIONECRT”, che sarà disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 20 novembre 2010.
L’Agenzia delle Entrate, con apposito provvedimento del Direttore, comunicherà la percentuale massima del risparmio d’imposta spettante.