Cerca:
Home Racconti d’Impresa

racconti_impresa_1028x269

La straordinaria quotidianità delle aziende di oggi

Non solo racconti ma storie, problemi, soluzioni, sperimentazioni e scelte innovative. In questo spazio le imprese parlano alle imprese, al territorio, agli enti pubblici e ai giornalisti. A tutti coloro ai quali non può e non deve sfuggire che il 99% del tessuto imprenditoriale del Paese – l’intero Paese – è composto da piccole e medie imprese artigianali e industriali che hanno fatto dell’originalità, della tradizione combinata all’innovazione e del coraggio la cifra stessa del Made in Italy di cui sono portatrici sane, coerenti e di qualità.

In questo spazio parleremo di aziende vere, della loro vita quotidiana, del coraggio con il quale affrontano l’innovazione, l’internazionalizzazione, il cambiamento, la crescita, lo sviluppo, la burocrazia e tutto ciò che fa parte della straordinaria normalità del fare impresa oggi.

Le ultime interviste

Equilibrio vita-lavoro, il cambiamento arriva. Per affrontarlo preparatevi con noi

Ieri a Saronno la prima delle tre serate dedicate alla flessibilità organizzativa, al welfare aziendale e alla contrattazione aziendale. Un modo per affrontare, con gli strumenti giusti e più adatti, i cambiamenti. E per prevenire i problemi. Ce lo hanno spiegato i nostri esperti e due imprese che hanno fatto il grande passo: ascoltate la loro testimonianza

ImpresAperta nelle aziende storiche. Dove il Made In Busto è ancora di casa

Secondo appuntamento del ciclo di incontri tra imprese e amministrazione comunale. Con il presidente Davide Galli, il sindaco di Busto Emanuele Antonelli e l’assessore Manuela Maffioli siamo entrati alla Montalto per conoscere i titolari ma anche altre due aziende storiche: la Argar e la Arti Grafiche Colombo. All’ordine del giorno carico e scarico, accessibilità e tassa rifiuti

Gilegno, la segheria a impatto zero: «Qui il legno diventa anche energia»

I fratelli Grossoni di Somma Lombardo ci hanno creduto non per marketing ma per etica: «Ci piace pensare a noi come a un’impresa capace di generare energia pulita». Ne parliamo mercoledì 24 ottobre a Gallarate in occasione della tappa varesina della Settimana per l’Energia (ISCRIZIONI QUI)

Le video interviste

TORNA SU