Cerca:
Home Rassegna stampa

Rassegna stampa

banner-rassegna-stampa_664x98

Giorno dopo giorno, le novità, i commenti e gli approfondimenti dai quotidiani e dai principali siti online di news. La rassegna stampa di Confartigianato Imprese Varese ha un obiettivo: raccontare il mondo attraverso le storie d’impresa, l’attualità economica, le notizie dei territori e le analisi socio-economiche, con lo sguardo sempre rivolto a tutto ciò che può fornire spunti utili alla crescita e allo sviluppo ed elementi di riflessione non scontati.

Questa rassegna stampa non è un elenco di titoli, ma un focus, una sintesi commentata e ragionata di ciò che viene proposto dai media locali e nazionali oltre che un modo per ricordare uno dei ruoli di un’associazione: informare davvero, fino in fondo, e senza sconti.

Merletti: «L’Italia non faccia la fine del Titanic»

Il conto alla rovescia è cominciato: giovedì 13, duemila imprenditori di Confartigianato si ritroveranno a Milano per spronare il governo a decisioni rapide e funzionali al mondo delle Pmi. Infrastrutture, ma non solo…

Confartigianato a Milano: c’è chi dice “Sì”

«Basta con i no, è ora dei sì”: così Giorgio Merletti a pochi giorni dalla movimentazione nazionale del 13 dicembre a Milano. Dove sono attesi milleseicento imprenditori: per dire “sì” a investimenti e sviluppo…

E-fattura: riflessioni (sparse) sulla semplificazione

Ne parleremo ancora a lungo? Forse sì, perché ogni giorno c’è una novità: la e-fattura doveva semplificare, ma per ora complica. E per orientarsi nei suoi meccanismi, è più che mai utile affidarsi ad un professionista…

#Nonseidasola: dalla parte delle donne. Sempre

#Nonseidasola: il 25 novembre è la giornata contro la violenza sulle donne. Scendiamo in campo. Oggi è il #blackfriday: vendite online in crescita. Il 4 dicembre parliamo di conciliazione vita-lavoro: più di così…

E-fattura: allarme rosso dal Garante della privacy

Novità sulla fatturazione elettronica: dall’allarme del Garante della privacy ai tanti strumenti per agevolarne l’uso. Però sotto i riflettori ci sono anche l’ecobonus e l’apprendistato per lavoratori “maturi”…

Il governo vorrebbe tassare le banche: ahi….

Sul reddito di cittadinanza, il governo corregge il tiro. E dà i numeri: quelli della manovra. Che sono coraggiosi ma non facili da raccogliere: per le misure proposte ci vogliono 21,5 miliardi di euro…

I “vecchi” lasceranno il lavoro ai “giovani”?

Lavoro, lavoro, lavoro: c’è o non c’è? I giovani lo cercano; i “vecchi” lo vorrebbero anche lasciare usando la “staffetta generazionale”. Si parte nel mondo del credito. A proposito, che fine ha fatto il Jobs Act?…

Per fare il bene delle imprese, ascoltate le imprese

Appello del presidente Davide Galli al governo: «Ascoltare le imprese significa scegliere il meglio per la nostra economia». Sotto i riflettori le eccellenze delle Pmi italiane, tra tensioni e strategie internazionali…

Ceta: «Ma il governo non era a favore dei Piccoli?»

Sul Ceta si deve andare avanti: le imprese ci credono. Ma tante le novità anche sul fronte della fattura elettronica (senza sanzioni per i primi sei mesi) e per gli autotrasportatori, che si vedono ridotte le deduzioni forfettarie…

Vuoi acquistare casa? Varese piace

Anche gli indicatori del mercato immobiliare misurano l’attrattività di un territorio. Varese non è messa affatto male, anzi…Però non potevamo dimenticarci della e-fattura: qualche novità, c’è

Facciamo due conti dando fiducia ai giovani

Il governo che fa i conti, i giovani che inventano il domani, l’Italia che non paga e la Svizzera che domenica 10 giugno andrà a referendum. Per decidere se passare dalla moneta bancaria a quella “pubblica”…

Paese Italia: i tanti ritardi che frenano lo sviluppo

Per dare occasioni di crescita alle imprese, bisogna fare i conti con i tanti “ritardi” che frenano l’Italia: dai pagamenti delle pubbliche amministrazioni alla realizzazione e/o completamento delle infrastrutture strategiche

Un colpo di «Clacson» sveglia il Canton Ticino

La rassegna stampa di mercoledì 30 maggio. Temi caldi: il Presidente Galli intervistato dalla ticinese Radio3i sulla proposta di legge “Aree di Confine”, la Svizzera che vorrebbe parte dei ristorni dei frontalieri, il tutor informatico “Oira” per la sicurezza

La «regola d’arte» non vale solo per le imprese

La nostra rassegna stampa di mercoledì 23 maggio. Sotto i riflettori le richieste del Presidente Galli al nuovo governo, il progetto «Aree di confine» che ha catturato l’interesse del Comune di Luino, il successo del seminario tecnico per impiantisti alle Ville Ponti…

TORNA SU