Cerca:
Home Speciale – La legge di Bilancio 2017

Speciale – La legge di Bilancio 2017

legge_di_bilancio_620x413E’ stato ufficialmente pubblicato in Gazzetta Ufficiale (n. 297 del 21 dicembre 2016) il testo della nuova Legge di Bilancio, approvata in forma definitiva l’11 dicembre 2016.

Qui la sintesi di tutti i provvedimenti a beneficio delle Pmi ottenuti grazie agli interventi di Confartigianato

Anche il decreto fiscale 193/2016 collegato alla Legge di Bilancio è stato approvato in via definitiva e convertito nella legge 225/2016

Resta aggiornato su tutte le novità seguendo le nostre pubblicazioni

Riforma pensioni: cosa cambia nel 2017

La legge di Bilancio 2017 porta diverse novità in materia pensionistica. Si tratta del più ampio intervento prodotto dal legislatore dopo la legge Fornero del 2011 anche …

Guida agli incentivi dell’Industria 4.0. «Ma sarà vera rivoluzione?»

Il ministero dello Sviluppo Economico ha messo ieri nero su bianco gli incentivi del Piano Nazionale Industria 4.0: Iper e Super Ammortamento; Nuova Sabatini; credito d’imposta R&S; patent box; startup e Pmi innovative. I dubbi del presidente Galli: «Connessioni difficili, competenze da costruire e investimenti importanti sono nodi da sciogliere»

Aboliti il Modello Intra Acquisti e la Black List

Il nuovo obbligo dello Spesometro 2017 e la comunicazione delle liquidazioni Iva trimestrali hanno portato all’eliminazione della presentazione dei modelli Intra Acquisti e delle comunicazioni Black list …

Attente Pmi, l’incertezza rischia di “mangiarvi” i benefit

Con Dario Di Vico, editorialista del Corriere della Sera, analizziamo le scelte del Governo. «Le piccole imprese devono far sentire sempre più forte la propria voce alla politica. La domanda che si impone per il 2017 è se sarà un altro anno di selezione darwiniana…»

Arriva la tassazione per cassa: cosa fare con le rimanenze?

La normativa prevede che il reddito venga calcolato sulla base della somma algebrica dei componenti positivi (ricavi, plusvalenze, sopravvenienze attive eccetera) e dei singoli componenti negativi (spese, minusvalenze, sopravvenienze passive eccetera)

Il lavoro dopo lo stage? In una Pmi su sei si diventa apprendisti

Le Pmi ci credono e i numeri lo confermano: dal gennaio 2009 al settembre di quest’anno, un’impresa su sei di Confartigianato Varese ha scelto di assumere – con un contratto di apprendistato – studenti o giovani impegnati entro i sei mesi precedenti in attività di stage o tirocinio. E gli incentivi non mancano

Legge di Bilancio: il 2017 cambia pensioni e welfare. LA NOSTRA GUIDA

Slitta al 2018 l’aumento di Iva e accise come clausola di salvaguardia ma viene introdotto un nuovo aumento dell’Iva di 0,9 punti percentuali dal primo gennaio 2019, confermati fino al 31 dicembre 2017 l’ecobonus e la detrazione al 50% per gli interventi di ristrutturazione edilizia

Addio Equitalia: tutte le novità del Fisco

Equitalia addio: dal primo luglio del prossimo anno, ad occuparsi di riscuotere le nostre tasse sarà un ente nuovo di zecca, già battezzato “Agenzia delle Entrate-Riscossione”. …

TORNA SU