Cerca:
Home Galmarini: il cotone con “l’armatura”

Galmarini: il cotone con “l’armatura”

Quale è stato il vostro vantaggio economico partecipando a MATIN?

La speranza è quella di incrementare il fatturato. Ora c’è solo il prototipo del prodotto, ma punteremo senz’altro sul mobile strutturale presentando la richiesta di brevetto. Sviluppi per ora non ce ne sono, ma ci auguriamo ci siano presto.

Quali sono le innovazioni apportate al prodotto grazie al progetto?

Agli inizi pensavamo ad un tessile-gioiello con Lurex e argento. Poi abbiamo pensato a qualcosa di particolare, e così, da una scatolina di cartone, è nato un divano. Si è fatto un mobile di design, più da esterno che da casa: bar, ristoranti, hotel.

Quali sono le caratteristiche principali del prodotto presentato?

Il tessuto è cotone con armatura stile arredamento, si sono sovrapposti più strati con l’ausilio di resina esterna che ha permesso di ottenere un lamellare rigido in grado di resistere all’acqua e agli oli. Al pari di un tavolino di plastica. All’interno del tessuto sono stati inseriti alcuni ricami a vista.

Come vede il futuro del settore tessile?

Il fondo non è ancora stato toccato: si spera in una fase di assestamento e in forme di aggregazione sempre più interessanti che aiutino ad uno scambio continuo di esperienze. Per il resto tanto conta la versatilità dell’impresa nei confronti del cliente.


EREDI FIORINO GALMARINI DI GIANFRANCO GALMARINI & C. SNC
Via S. Agostino, 12
21012 – Cassano Magnago
tEL. +39 0331 200780
info@tessituragalmarini.it
www.tessituragalmarini.it

TORNA SU