Cerca:
Home Risparmio energia con Cenpi: cosa pensano le imprese

Risparmio energia con Cenpi: cosa pensano le imprese

Cosa dicono le imprese della nostra provincia che hanno scelto di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica aderendo al nostro servizio? Di ogni dimensione e settore ne hanno colto i vantaggi, sottolineando innanzitutto la convenienza, ma non solo.

Il Saponificio Zeni Sas, associata dal 2006 a C.En.P.I. (e dal 1966 a Confartigianato Varese) ritiene importante come “oltre al risparmio economico che, bollette alla mano, risulta un dato di fatto, è importante aver trovato un servizio attento al monitoraggio dei consumi con una consulenza e un’assistenza attenta e qualificata.

La Codato SRL, azienda operante nella meccanica di precisione (con consumi intorno ai 210.000 kw annui) , tiene a sottolineare che “il nostro ritorno è legato principalmente al risparmio. Dopo aver provato altri fornitori del mercato libero abbiamo deciso quest’anno di rientrare in C.En.P.I.: il risparmio calcolato è di oltre 600 euro annui. Di questi tempi è fondamentale far attenzione anche alle bollette.”

Per la Gelateria del Borgo di Angera, associata dal 2009, l’aspetto più interessante è dato dalla “comodità di non dover pensare più a tariffe, Kw/h e fasce orarie. Tutto ciò che riguarda la gestione dell’energia, fondamentale per un’attività come la nostra, è affidata al 100% al consorzio che si preoccupa di garantirci le tariffe più competitive sul mercato”

Infine, nel consorzio dal 2008, la Peroni Group Sas, azienda operante nel settore plastico/tessile, riconosce “nell’assistenza e nel risparmio i due punti di forza”. La scelta di aderire a C.En.P.I. si è rafforzata recentemente anche per la fornitura di gas metanoo

TORNA SU