Cerca:
Home Davide Galli presidente di Confartigianato Imprese Varese

Davide Galli presidente di Confartigianato Imprese Varese

merletti_galli500xDavide Galli, imprenditore nella subfornitura meccanica nato il 7 giugno 1959 a Gallarate, è stato eletto presidente di Confartigianato Imprese Varese per il quadriennio 2013 – 2017. Ad eleggerlo è stata l’Assemblea dei soci di Confartigianato Imprese Varese riunita domenica 19 maggio al Centro Congressi Ville Ponti di Varese . Davide Galli subentra a Giorgio Merletti.

L’elezione di Davide Galli – uomo di grande esperienza associativa ma anche imprenditore attento ai cambiamenti economici e sociali del nostro territorio – rappresenta una scelta di continuità con il percorso tracciato da Giorgio Merletti per valorizzare, sviluppare e far crescere l’artigianato e le piccole imprese con consapevolezza e determinazione.

Parole chiave della relazione presentata domenica 19 maggio dal presidente di Confartigianato Imprese Varese sono: rete, sistema, responsabilità, sostenibilità, condivisione e cooperazione.

“C’è ancora tanto da fare per le nostre imprese e il nostro territorio. Partendo dalla consapevolezza di doverci impegnare sul terreno dell’innovazione, della tecnologia, del valore aggiunto, della personalizzazione dei prodotti”, ha detto il presidente Davide Galli alla tavola rotonda del Congresso 2013 “L’impresa del futuro è artigiana”.
“Anche dalle mancanze – quelle generate dalla crisi – nascono le opportunità imprenditoriali“, ha proseguito Galli. “E anche nelle aziende tradizionali, si trova un livello di innovazione maggiore di quello che ci si immagina: il mondo della prototipazione, le stampanti 3D, l’imprenditore che non è più esecutore del progetto del cliente ma professionista che ottimizza, innova, realizza con qualità e unicità. Sia per le aziende che devono nascere che per quelle che ci sono, è ormai fondamentale avvicinare un nuovo modo di ragionare, nuovi strumenti e nuove tecnologie: solo così si potrà migliorare ciò che si fa già. Fra i miei compiti in Confartigianato Imprese Varese ci sarà anche questo: insistere in questa filosofia del fare che passa attraverso la condivisione e la rete di saperi e tecnologie. Perché uno fra gli obiettivi prioritari di Confartigianato Imprese Varese non è solo quello di offrire alle imprese gli strumenti più adatti per poter contrastare la crisi, ma di poter superare le difficoltà con una nuova idea di economia“.

Davide Galli, dal 1988 amministratore della Ellebi Snc (impresa operante nella subfornitura Meccanica), si laurea al Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica.
Dal 1987 al 1988 lavora alla Aermacchi SPA al servizio di Ingegneria Industriale. Dal 1999 prende il via il suo impegno nel mondo associativo di Confartigianato Imprese Varese con la carica di Consigliere provinciale e membro di Giunta.
Dal 1999 al 2002 siede nel Consiglio di Amministrazione di Artigianfidi Varese e, dal 2002 al 2010, è vice presidente di Artigianfidi Varese e membro del Comitato esecutivo del confidi varesino.
Dal 2011 è confermato nel CDA di Artigianfidi Lombardia e nel suo comitato esecutivo, mentre dal 2007 al 2012 è Consigliere della Camera di Commercio di Varese.

Il programma del nuovo presidente (PDF)

Per approfondire: 

Video interviste

– Davide Galli – Presidente Confartigianato Imprese Varese

– Giorgio Merletti – Presidente Confartigianato

 Eugenio Massetti – Presidente Confartigianato Lombardia

– Sandro Mangiaterra – giornalista , inviato di Panorama

– Davide Gomba – web master blog di Arduino

La parola alle imprese

– Roberto Caccin – Metalca

– Thomas Brusati – ByoMusic

– Stefano Comida – Vetreria CBS

Rassegna stampa

– Colombo: fare impresa oggi è un atto eroico – 18/05/2013 Varesenews

– Nel futuro artigiano c’è una nuova idea di economia – 19/05/2013  Varesenews

– Tradizione e high tech a bottega – 20/05/2013  Prealpina

– Artigiani, è l’ora della bottega globale – 20_05_2013_La Provincia

– Confartigianato: Galli è il nuovo presidente – 21_05_2013_Il_Giorno

 

Galleria fotografica

 

TORNA SU