Cerca:
Home Torna il Salone dell’imprenditoria giovanile di Saronno

Torna il Salone dell’imprenditoria giovanile di Saronno

Unknown 1Una giornata dedicata al mondo del lavoro e ai giovani. Torna a Saronno il Salone della creatività e dell’imprenditoria giovanile. Un appuntamento che coinvolge scuole, imprese e Regione Lombardia, assieme ai comuni di Luino, Saronno e Varese e rivolta ai giovani che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro.
Dalle 9.30 alle 18.00, nelle aule dell’Università dell’Insubria di piazzale Santuario, si alterneranno gli interventi di giovani imprenditori, professionisti e docenti universitari, per capire dove sta andando il mercato, quali sono le strade più indicate per aver accesso al credito e quale ruolo avrà la tecnologia nelle sfide del prossimo futuro.

Per Confartigianato, Umberto Rega, responsabile del servizio formazione, terrà alle 9.30 il seminario: “La concretezza dell’innovazione digitale per il futuro dell’impresa“, un’occasione per illustrare agli studenti dell’Itis Riva di Saronno, il Faberlab, la nuova officina digitale nata a Tradate su impulso di Confartigianato. L’incontro verterà sul ruolo che questi giovani sceglieranno di giocare nella loro carriera lavorativa e sui nuovi strumenti messi a loro disposizione in luoghi completamente inediti come appunto il Faberlab.
Anche l’università Liuc, Carlo Cattaneo, presenterà il suo nuovo spazio dedicato alle tecnologie digitali, SmartUp, con una presentazione tenuta dall’ingegnere Giuseppe Catalfamo.

Nel pomeriggio si terranno vari workshop dedicati a grandi e piccini, un concerto live e in chiusura, alle ore 18, un gustoso aperitivo con tanto di Dj Set a cura dell’associazione FuoriScena.
Alla realizzazione del Salone hanno collaborato le istituzioni del territorio.

TORNA SU