Cerca:
Home Il FaberLab presenta Appymeteo, l’app della felicità

Il FaberLab presenta Appymeteo, l’app della felicità

logo-AppyMeteo1Al prossimo incontro al FaberLab si parla di come misurare la felicità e il benessere collettivo e sostenibile. Perchè oggi, con un’app, è possibile dare un’altezza, una profondità e un’intensità  anche a questa dimensione apparentemente poco scientifica.

Felicità a misura di Appymeteo:
raccogliere big data sulla felicità
attraverso un App
giovedì 5 giugno 2014- 20.30/22.30
FaberLab di Tradate in viale Europa, 5

Luciano Canova , del Cresa, Università San Raffaele e Andrea Biancini, del Consorzio GARR, Università Bicocca, presenteranno la loro creatura, AppyMeteo, un’app Android scaricabile gratuitamente da Google Play ( https://play.google.com/store/apps/details?id=com.happymeteo&hl=it).

Con Appymeteo si può conoscere il meteo di felicità e vedere quanto è felice chi ci sta intorno. E poi se ci sono zone di bassa pressione della felicità o se su qualche città si sono addensate le nubi del malumore.

Divertente, ma anche utile: sviluppata con finalità scientifiche per big data, la ricerca sul benessere soggettivo è una dimensione sempre più rilevante nella misurazione della vita delle persone anche secondo le pubbliche istituzioni: in Italia, ad esempio, il Benessere Equo Sostenibile è stato adottato dall’Istat e utilizzato pure da alcune città per monitorare la qualità della vita.

L’ingresso all’incontro è libero previa iscrizione sul sito di FaberLab

TORNA SU