Cerca:
Home Coworking, big data e racconto d’impresa: i prossimi incontri al FaberLab

Coworking, big data e racconto d’impresa: i prossimi incontri al FaberLab

6 amici vengono a trovarci al Faberlab e per raccontarci le loro storie, le loro imprese, i loro sogni: Massimo Carraro, Luciano Canova, Andrea Biancini, Stefano Micelli, Filippo Berto e Luca Carbonelli.
Tre incontri dell’Officina delle idee con al centro tre temi fondamentali: il coworking, la felicità e i big data, il Made in Italy e il racconto sul web delle imprese. Innovazione, creatività e cultura tra imprese e territorio.
Incontri informali tra imprese e persone per condividere esperienze innovative: iniziative, buone prassi, tecnologie, spazi reali e virtuali.

banner_officinaidee_primavera2014-1024x341


 

Massimo_Carraro_cowo-300x200

Tutto quello che avreste voluto sapere sul coworking
e non avete mai osato chiedere.
Giovedì 22 maggio 2014 ore 20.30 – 22.30

con Massimo Carraro (@maxthemonkey), partner Monkey business, fondatore di Cowo

Il coworking è una proposta per chiunque abbia uno spazio professionale già attivo, e sia interessato a entrare in contatto con altri professionisti su base continuativa, realizzando – nel contempo – un piccolo guadagno. Il coworking è prima di tutto una una modalità di lavoro che mette al centro dell’attività la condivisione di un ambiente, in cui si genera uno scambio di competenze.
Per info e per partecipare: www.faberlab.org

Luciano-Canova-300x200Felicità a misura di AppyMeteo, raccogliere big data
sulla felicità attraverso un’App.
Giovedì 5 giugno 2014 ore 20.30 – 22.30

con Luciano Canova (@foscocasantica), Cresa – Università San Raffaele e Andrea Biancini (@andreabiancini), Consorzio Garr Università Bicocca

AppyMeteo un app attraverso cui gli utenti possono confrontare il loro livello di felicità con quello degli amici e monitorare l’evoluzione del proprio mood in diario che si aggiorna costantemente. Un progetto scientifico: le osservazioni raccolte verranno utilizzate per studiare le determinanti del benessere.

luca_carbonelli-300x166Made in Italy e Web: come il racconto d’impresa
può aiutare l’internazionalizzazione delle imprese. 
Martedì 10 giugno 2014 ore 20.30 – 22.30

con Stefano Micelli (@stefanomicelli), Università Ca’ Foscari Venezia, Filippo Berto (@Filippo_Berto), Ceo Berto Salotti e Luca Carbonelli (@LucaCarbonelli), Caffè Carbonelli

Noi italiani non vendiamo solo artigianato e tradizione, ma anche design e innovazione tecnologica con un nostro segno tipicamente italiano che la Rete può e deve saper raccontare. Bisogna procedere sempre più verso un’ibridazione tra esperti di tecnologia e mondo manifatturiero.


Per info: info@faberlab.org

TORNA SU