Cerca:
Home “Avanti Artigiani”, il film: al Faberlab il 16 luglio

“Avanti Artigiani”, il film: al Faberlab il 16 luglio

avanti-artigiani

Una scena del film-documentario “Avanti Artigiani”

Un altro evento aperto a tutti è in programma al Faberlab di Tradate: mercoledì 16 luglio alle 20.45 verrà proiettato il film-documentario “Avanti Artigiani” girato dagli studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia, interamente dedicato al lavoro artigiano.

Il progetto è stato sostenuto dalla Fondazione Giannino Bassetti in collaborazione con le Camere di Commercio di Milano e Monza Brianza, Confartigianato Lombardia e Credito Valtellinese.

Il film esplora la complessità del mondo artigiano: un enorme materiale formato da riprese e interviste a 22 piccole e medie imprese selezionate tra la Milano e la Brianza “operosa” . Le 50 ore di girato sono la base di questo film di 60 minuti.

I criteri di selezione delle aziende hanno riguardato soprattutto l’unicità e la capacità di innovazione: ne è derivato un quadro di assoluta varietà, in cui gli artigiani più tradizionali stanno accanto a quelli che, attraverso le tecnologie più sofisticate, sono sperimentatori di prodotti e servizi avanzatissimi.

Alla proiezione interverranno Manolo De Giorgi, curatore del progetto, e Giovanni Lanzone della Fondazione Giannino Bassetti.

Per partecipare basta iscriversi sul sito del Faberlab.

Guarda il trailer

TORNA SU