Cerca:
Home Crowdfunding: la via collaborativa all’imprenditorialità

Crowdfunding: la via collaborativa all’imprenditorialità

Il crowdfunding è un fenomeno che si è diffuso negli ultimi anni e che racchiude i concetti di folla (crowd) e di finanziamento (funding). In pratica il crowdfunding consiste nell’utilizzare internet (i social prima di tutto) per la raccolta di capitale da gruppi di persone con interessi comuni al fine di finanziare un progetto o un iniziativa.
crowdfunding taglioSarà questo il prossimo “focus” dell’Officina delle idee al Faberlab di Tradate:

Crowdfunding: la via collaborativa all’imprenditorialità
4 dicembre 2014 – ore 20.30
FaberLab, Tradate – viale Europa 4A,  Tradate VA

Ospite d’onore, Chiara Spinelli, fresca di nomina come Digital Champions di Pisa e autorità sul tema tanto da essere denominata Lady Crowfunding, anche per aver gestito una delle prime piattaforme italiane.

Chiara Spinelli oggi lavora a Registro.it, l’anagrafe dei domini italiani del CNR, seguendo progetti dedicati alle startup ICT e al marketing della rete e continua la sua attività di evangelist e consulente per progetti di crowdfunding in tutta Italia.

Durante l’incontro disegnerà un un quadro completo del fenomeno e di tutti gli ingredienti che entrano in gioco: i differenti modelli di crowdfunding e le norme che li regolano, le diverse piattaforme e le loro specificità, la costruzione della proposta e del modello di business, la strategia digitale e il piano di marketing, la misurazione dei risultati e le relazioni con i sostenitori.

Ingresso libero e gratuito.

Iscrizioni e adesioni direttamente sul sito di Faberlab 

TORNA SU