Cerca:
Home Associazione e banca per il futuro delle imprese

Associazione e banca per il futuro delle imprese

GALLI_620-250x375E’ stato sottoscritto pochi giorni fa l’accordo di collaborazione tra Confartigianato Imprese Varese (con il suo presidente Davide Galli) e Banca Popolare di Vicenza (presente il direttore generale Samuele Sorato). L’intesa prevede:

  • una linea di finanziamento a condizioni agevolate per le start-up,
  • servizi dedicati allo sviluppo dell’export
  • soluzioni innovative per l’operatività aziendale e prodotti della gamma “SemprePiù”.

“Con questa collaborazione, Confartigianato Varese rimarca la sua attenzione nei confronti di ciò che è e rappresenta l’impresa in questo territorio: occupazione, lavoro, competitività, eccellenza – ha sottolineato il presidente Davide Galli. Globalizzazione, internazionalizzazione, innovazione: su questi tre assi si sta muovendo l’impresa artigiana del futuro. Ed è su questo che punta l’accordo tra l’Associazione varesina e la Banca Popolare di Vicenza: guardare agli scenari dell’economia che verrà e affrontare i cambiamenti dei mercati casalingo ed estero con strumenti adeguati”.

Samuele-Sorato-4-250x375Valori che il direttore generale Samuele Sorato ha condiviso da subito, sottolineando “l’obiettivo della Banca Popolare di Vicenza ad investire nelle aziende sane con buone prospettive di sviluppo, anche affiancandole nei processi di internazionalizzazione, soprattutto in un territorio a vocazione internazionale come la provincia di Varese che, secondo i dati elaborati dal nostro Ufficio Studi, costituisce la 10^ provincia in Italia per valore delle esportazioni e la 4^ in Lombardia”.

Per informazioni, le imprese potranno rivolgersi ai consulenti credito presenti nelle sedi territoriali di Confartigianato a Varese, Gallarate, Busto Arsizio, Saronno, Luino e Tradate.

TORNA SU