Cerca:
Home La stampa 3D in odontotecnica: il workshop al Faberlab

La stampa 3D in odontotecnica: il workshop al Faberlab

Per un crescente numero di titolari di laboratori odontotecnici, il digitale è già una realtà. Inserendo la stampa 3D nel proprio processo produttivo, i laboratori odontotecnici possono velocizzare la produzione dei componenti migliorando nel contempo qualità e precisione. La stampa 3D rende infatti possibile la digitalizzazione dei i laboratori odontotecnici. Questo il tema che sarà al centro del workshop

odontototecnici_3d1-250x135La stampa 3d in odontotecnica
lunedì 9 febbraio – ore 20.30
FaberLab, viale Europa 4/A – Tradate

La stampa 3D trasferisce le efficienze della progettazione digitale alla fase di produzione. Coniugando scansione orale, progettazione Cad/Cam e stampa 3D, i laboratori odontotecnici possono produrre in modo accurato e rapido corone, ponti, modelli dentali in resina. Leggi l’intervista a un odontotecnico che stampa in 3d.

Il worskshop metterà al centro la nuova stampante professionale Voyager presentata da Sharebot. Sharebot Voyager è la stampante 3D con tecnologia DLP (Digital Light Processing), la prima prodotta da Sharebot con questa tecnologia, che sfrutta un proiettore full HD da 1920×1080 pixel con potenza di 3000 ANSI Lumen. Queste caratteristiche rendono Voyager ideale per realizzare piccoli oggetti estremamente definiti. La tecnologia DLP consiste nella realizzazione di oggetti di alta precisione attraverso l’utilizzo di speciali resine allo stato liquido che vengono polimerezzate tramite la luce emanata da un proiettore.

Le resine sono inserite in speciali vaschette facilmente intercambiabili e sono tutte sviluppate internamente da Sharebot R&D: i ricercatori stanno testando numerose e differenti resine per comprenderne la compatibilità con la stampante al fine di offrire una gamma di prodotti in molti colori e con un livello di calcinabilità variabile (fino al 100% di calcinabilità su alcune resine).

Interverranno:

  • Antonio Ziliotti, presidente nazionale Confartigianato Odontotecnici
  • Damiano Fontana, responsabile progetto DLP – Sharebot

Ingresso libero. Per partecipare compila il modulo qui sotto.

TORNA SU