Cerca:
Home Semaforo verde, nasce Confartigianato Motori Sistema

Semaforo verde, nasce Confartigianato Motori Sistema

Schermata 2015-06-17 alle 09.21.11

Da oggi gli imprenditori del settore dell’automotive associati a Confartigianato Imprese, possono contare su un nuovo network nato in seno alla più grande Confederazione di rappresentanza dell’artigianato e della PMI d’Italia. È stata costituita ieri, mercoledì 16 giugno, la società Confartigianato Motori Sistema srl che grazie alle partnership con aziende leader del settore automotive, offrirà interessanti vantaggi ai propri soci. Nello specifico gli associati potranno godere di listini ridotti su prodotti di largo consumo quali freni, ammortizzatori, scarichi, batterie, lubrificanti, frizioni, filtri, pompe acqua, pneumatici e diversi altri, una sorta di magazzino virtuale a disposizione dell’associato.

5 angeloneConfartigianato Motori Sistema ha già messo a punto il portale www.confartigianatomotori.it, attraverso il quale è possibile accedere al sistema di e-commerce con prodotti a prezzi scontati dal 20% al 40%* rispetto al listino normalmente applicato dai rivenditori. Inoltre, la sezione informativa del sito ambisce a catalizzare tutte le informazioni normative e tecniche di settore, le novità tecnologiche e di mercato del mondo auto.

«Vogliamo essere al passo con i tempi e sfruttare al massimo le potenzialità che le nuove tecnologie ci offrono – dichiara il neo-presidente Alessandro Angelone (in foto a destra) –. Internet diventa per noi lo strumento per coltivare un ventaglio di servizi che rendono il singolo più competitivo, anche oltre i confini del proprio territorio».

Gli artigiani autoriparatori indipendenti che aderiscono a Confartigianato Motori Sistema avranno a disposizione anche banche dati aggiornate sui ricambi originali e data base gestionali per l’officina, oltre che servizi finanziariassicurativi e di soccorso stradale.

Oltre ad Angelone, già presidente regionale per la Lombardia dei Meccatronici e membri del CDA Ernesto Belotti, capo Area Servizi di Bergamo – Roberto Cazzaro, presidente dei Carrozzieri di Vicenza – Paolo Ferrario, segretario Generale di Milano Monza Brianza e Carlo Piccinato, segretario Generale di Brescia, con il coordinamento di Antonio Mariani, già General manager di Confartigianato Motori. Promotrici della società 10 territoriali di Confartigianato: Bergamo, Brescia, Como, Cuneo, Mantova, Milano – Monza, Modena – Reggio, Potenza, Varese e Vicenza. La costituzione di Confartigianato Motori srl è avvenuta alla presenza del Presidente nazionale della categoria Autoriparazione, Antonio Miele.

*(media nazionale che varia a seconda dell’articolo scelto)

TORNA SU