Cerca:
Home Dalle corse alla strada: Confartigianato esalta la passione per i motori

Dalle corse alla strada: Confartigianato esalta la passione per i motori

Schermata 2015-09-01 alle 11.05.33

Si avvicina il weekend del Gran Premio d’Italia e come è consuetudine Confartigianato promuove la manifestazione “Dalle corse alla strada”, due giorni di eventi dedicati alle quattro ruote, un’imperdibile occasione d’incontro con il mondo racing per il tessuto imprenditoriale legato ai motori, in primis meccatronici, carrozzieri, gommisti e centri di revisione.

La giuria e il comitato tecnico di Confartigianato Motori ha individuato i principali protagonisti della Stagione 2015 di Formula 1 e del Motorsport nelle categorie piloti, meccanici, ingegneri, PR, giornalisti e operatori con Sebastian Vettel del team Ferrari miglior pilota della massima categoria.
La cerimonia di consegna dei premi avverrà durante la serata di gala in calendario il 3 settembre in Piazza Città di Lombardia a Milano, presso il Palazzo di Regione Lombardia, alla presenza del Presidente Roberto Maroni.

sebastian-vettel-ferrari-2015-australian-gp_3276717Particolare accento sarà dato all’ecologia, con l’evento d’apertura interamente dedicato al tema Tecnologia-Ambiente. In collaborazione con il Parco Regionale Valle del Lambro, verrà insignito chi ha introdotto nel Motorsport accorgimenti atti a ridurre i consumi e salvaguardare l’atmosfera, senza mortificare le performance.

Accanto a 30 vetture delle Scuderie Ferrari Club, faranno da splendida cornice alla serata, in materia di energie alternative, diversi esemplari di vetture elettriche e a basso impatto ambientale, tra i quali la prestigiosa Alfa Romeo Formula Indy.

Ospite d’onore dell’evento l’attore Stefano Accorsi che, accanto al regista Matteo Rovere, svelerà in anteprima alcune curiosità del film Italian Race, presto nelle sale cinematografiche italiane.

In continuità con i temi di Expo 2015, cuore della serata sarà “Nutrire il pilota”, confronto a tutto campo sull’alimentazione degli sportivi con storie, aneddoti e curiosità raccontate da cuochi stellati del Motorsport quali Felice Guerrini, Max Portioli chef del team Lotus F1, Vicenzo Santangelo chef del team Ferrari F1, Christian Staurenghi – responsabili hospitality per Pirelli, GP2 e GP3 accanto a Fabrizio Borra, preparatore atletico F1 e Riccardo Ceccarelli, Presidente di Formula Medicine.

In più, saranno presentati i corsi 2015 – 2016 di MTS Motorsport Technical School per meccanici di auto e moto da competizione, nonché dedicati a chi sogna di diventare ingegnere di pista. Il giorno successivo, venerdì 4 settembre, la manifestazione continuerà presso l’Area Hospitality riservata a Confartigianato Motori in Autodromo.

Schermata 2015-09-01 alle 11.12.55

Leggi anche:
Nasce Confartigianato Motori Sistema

TORNA SU