Cerca:
Home Come risparmiare sui costi dell’elettricità e del gas?

Come risparmiare sui costi dell’elettricità e del gas?

La notizia non è di quelle che si possono prendere alla leggera: imprese e famiglie, nei prossimi tre mesi, si vedranno aumentare le bollette di gas ed elettricità. Secondo quanto stabilito dall’Autorità per l’Energia, nella consueta revisione dei prezzi della componente “energia”, per l’elettricità l’aumento sarà del 3,4% mentre per il metano sarà del 2,4%.

Il Cenpi (Consorzio Energia per le Imprese) di Confartigianato, invece, ha fatto leva sulle sue professionalità per poter “strappare” nuovamente le quotazioni migliori sul mercato. Nel 2016, infatti, il gruppo d’acquisto conta di far risparmiare imprese e famiglie con una ulteriore riduzione dei costi di gas ed elettricità di circa il 5%. Ricordiamo che i risparmi per i settori merceologici particolarmente energivori possono superare il 50% (per le officine meccaniche in genere). Ad oggi, le imprese che si sono affidate a Confartigianato Varese per risparmiare sull’elettricità sono 1.091, mentre 497 sono quelle che hanno tagliato i costi sul gas.

Guarda cosa dicono le imprese della nostra provincia che hanno già aderito al Cenpi.

           

Cenpi, però, non garantisce solo un risparmio più che mai vantaggioso, ma anche un’attenzione nei confronti dei clienti che è raro trovare altrove. Attraverso il suo sportello aperto in Confartigianato Imprese Varese – i riferimenti sono Antonella Imondi (antonella.imondi@asarva.org, 0332.256350) e Mauro Menegon (mauro.menegon@asarva.org, 0332.256285) – si affiancano gli associati in tutti i passaggi: stipulazione del contratto e controllo delle condizioni in essere (non sempre trasparenti) con il fornitore precedente, assistenza nella fornitura di energia e gas, verifica delle regolari applicazioni delle condizioni contrattuali, comunicazione al fornitore di eventuali disservizi per poterli affrontare nel migliore dei modi e risolverli.

620 ENERGIA

 

Leggi anche:
Cosa facciamo per darti energia

TORNA SU