Cerca:
Home La Corea cerca imprese artigiane

La Corea cerca imprese artigiane

kotra1-938x535

Confartigianato e Kotra (Korea Trade-Investment Promotion Agency) hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che al suo interno prevede una prima fase di matching informativo tra imprese coreane ed imprese d’eccellenza dell’artigianato italiano.

I settori di riferimento in questa prima fase sono il calzaturiero, borse e pelletteria e cosmesi. Il Kotra si è già attivato in uno scouting di medie imprese Coreane interessate e la delegazione giungerà in Italia dall’8 Novembre al 14 Novembre 2015.

La delegazione sarà così composta: tre aziende del settore Calzaturiero, tre del settore borse e pelletteria e due per i cosmetici. Per ogni settore le imprese coreane sono intenzionate a visitare le nostre realtà produttive ( un paio per settore ) per comprenderne i processi produttivi che caratterizzano l’eccellenza del made in italy e attivare ipotesi di collaborazioni, in partenariato, per organizzare una rete distributiva sul territorio coreano ed eventualmente cinese.

L’eventuale interesse ad aderire all’iniziativa da parte delle imprese dovrà essere segnalato entro e non oltre venerdì 9 ottobre per consentire la realizzazione della missione imprenditoriale coreana.

Per informazioni e adesioni contattare Ufficio Innovazione e Internazionalizzazione Confartigianato Imprese Varese

Matteo Campari
matteo.campari@asarva.org
Tel.0332.256.290

TORNA SU