Cerca:
Home Le mosse vincenti per esportare: i nostri corsi al via

Le mosse vincenti per esportare: i nostri corsi al via

export_frecceQuante volte, prima di procedere in una trattativa impegnativa per tempo e risorse, vi siete chiesti se il vostro committente è quello giusto, se state agendo nel migliore dei modi, se il prezzo è in linea con il prodotto? E ancora: al mercato a cui volete rivolgervi il vostro prodotto interessa davvero?

Per le imprese, guardare ai mercati esteri rappresenta sempre di più una via di salvezza. Ma ogni paese ha la sua particolarità e le sue regole, che devono essere conosciute per poter vendere merci, portare a termine una trattativa e ricevere un pagamento.

Per imparare le mosse vincenti per esportare Confartigianato Varese propone a titolari di impresa (e agli impiegati e responsabili commerciali) questi due nuovi corsi: il primo, “Export vincente: prodotti per commessa”, sulle modalità corrette di selezione e verifica della capacità di fornitura su commessa e sulle componenti di costo per la costruzione del prezzo di esportazione; il secondo, “Export vincente: prodotti finiti”, per mettere le imprese nella condizione di valutare l’effettivo interesse del mercato di esportazione per la propria produzione, e impostare correttamente l’attività commerciale.

Per partecipare ai corsi (costo 50 euro cad.), tenuti dal Dott. Francesco D’Antonio, esperto in analisi dei mercati esteri e in pianificazione di programmi operativi di internazionalizzazione, basta compilare i moduli online:

Export vincente: prodotti per commessa
Gallarate 3 e 10 dicembre 2015 – Leggi il programma e iscriviti

Export vincente – Prodotti finiti
Saronno, 24 febbraio e 10 marzo 2016 – Leggi il programma e iscriviti

Per tutte le informazioni
Umberto Rega
umberto.rega@asarva.org 
Tel. 0332 256201

TORNA SU