Come valorizzare i contatti acquisiti alle fiere all’estero: il seminario a Saronno
La soddisfazione dell’impresa dopo la partecipazione ad una fiera, è legata ad un aspetto molto importante: la capacità di gestire bene i contatti acquisti.
Spesso infatti questi momenti più che occasioni di vendita diventano occasioni di contatto con fornitori e quindi opportunità concrete di business. Per capire come gestirli al meglio abbiamo organizzato questo seminario gratuito
–
Come valorizzare i contatti acquisiti
alle fiere all’estero
Giovedì 25 febbraio 2016 – ore 15.00
Saronno – Via Sampietro, 112
(c/o la sede di Confartigianato Imprese)
L’attività di “post-fiera” è fondamentale per valorizzare gli investimenti in tempo e risorse per la partecipazione. Queste attività sono efficaci se avviate al momento giusto e con strumenti adeguati, che devono diventare vere e proprie attività lavorative per l’impresa che esporta.
Il seminario suggerisce strumenti e modalità efficaci per gestire i contatti raccolti dall’impresa, sia che abbia partecipato come espositrice che come visitatore.
Il seminario nasce dal confronto costante con gli imprenditori e si configura come momento di incontro e confronto pratico.
Parleremo di
- come selezionare e organizzare i contatti raccolti durante la fiera
- come sviluppare il contatto con il potenziale cliente incontrato
- modalità e tipologie delle azioni da condurre
- le azioni sconsigliate
Relatore sarà il dott. Francesco D’Antonio (Studio D’Antonio) esperto in analisi dei mercati, importazioni e pianificazione di programmi operativi di internazionalizzazione, tecniche di negoziazione.
Il seminario è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate. Per partecipare compilare il modulo qui sotto.
Per ulteriori informazioni
Matteo Campari
matteo.campari@asarva.org
Tel. 0332 256290