Cerca:
Home I “10 modelli di innovazione”: scopri come innovare sempre al Faberlab

I “10 modelli di innovazione”: scopri come innovare sempre al Faberlab

Innovare i prodotti non basta più.  Il tuo prodotto può essere copiato oppure diventare improvvisamente obsoleto senza che tu te ne renda conto. Si può fare meglio. Si può fare qualcosa di nuovo. Qualcosa di nuovo in 10 modi differenti: sono i 10 tipi di innovazione.

Questo il tema del prossimo incontro dell’Officina delle idee:

martedì  28 giugno alle 20.45 al Faberlab
(Viale Europa 4/A – Tradate)

Il relatore sarà Ugo Mendes Donelli.  Con la sua società Hugowiz, collabora con FaberLab, quo-d, FORTYTWO ed altre organizzazioni  come consulente e formatore di innovazione di business. La sua missione è quella di portare un nuovo modo di fare business nelle imprese. 

Durante l’incontro parleremo del metodo dei 10 Tipi di Innovazione che permette di capire dove investire tempo e risorse per ottenere dei risultati dagli sforzi di innovazione e poter decidere in quali ed in quante direzioni innovare e difenderti dalle copie della concorrenza. Il metodo dei 10 Tipi di Innovazione è stato creato da Larry Keeley, esperto mondiale e consulente di innovazione con più di 30 anni di esperienza. Un metodo di grande successo che offre 100 tattiche pronte da combinare per ottenere delle strategie di innovazione vincenti. 

Il metodo permette di:

  • Individuare gli obiettivi strategici di innovazione analizzando lo scenario del tuo settore e sfruttare le opportunità che gli altri non vedono.
  • Capire quali siano le aree di innovazione che i concorrenti non stanno presidiando e decidere di innovare proprio in queste direzioni per differenziarti.
  • Stabilire una direzione precisa per le tue iniziative di innovazione. Saprai esattamente in quali dei Dieci Tipi di innovazione investire tempo e risorse. Potrai assegnare degli obiettivi ben definiti, stimare l’impegno di tempo, e stabilire quando sono stati raggiunti.

L’incontro è libero e gratuito. Per partecipare registrarsi qui sotto o contattare direttamente il Faberlab (Tel. 0332 256481 – info@faberlab.org)

TORNA SU