Cerca:
Home Occhio alle truffe: diffidate da chi rinegozia i prezzi per Cenpi

Occhio alle truffe: diffidate da chi rinegozia i prezzi per Cenpi

occhia_truffe664Diffidate degli agenti che vi propongono una rinegoziazione dei prezzi sul contratto di fornitura di energia elettrica e gas sottoscritto tramite il Gruppo d’acquisto Cenpi.

Negli ultimi tempi, infatti, qualche società che si spaccia per Energetic Source, il fornitore convenzionato con Cenpi, contatta le imprese per fissare un appuntamento e proporre la rinegoziazione dei prezzi sul contratto di fornitura di energia elettrica e gas. Energetic Source ha confermato che nessuna azione commerciale è stata intrapresa in virtù degli accordi con il nostro Consorzio Cenpi sin dal 2010.

Inoltre ci sono anche pervenute segnalazioni di persone che si presentano in azienda per conto di Confartigianato. In questo caso è bene chiedere il tesserino di riconoscimento o in caso di dubbio contattare i nostri consulenti energia.

Ricordiamo che i rinnovi degli accordi sono effettuati sempre ad inizio anno e prevedono l’applicazione di prezzi che restano fissi per tutto l’anno in corso; pertanto i prezzi non possono essere soggetti a rinegoziazioni, ma solo ad eventuali passaggi interni di fornitore convenzionati; passaggi che vengono accordati esclusivamente previa valutazione della validità di offerte ricevute, dei consumi aziendali e se consentiti dalla Direzione operativa del Cenpi.

Eventuali comunicazioni di cambio prezzo nonché modifiche ai contratti in essere sono gestite al nostro interno. Non esiste alcun agente incaricato da Cenpi che chiama le imprese per la rinegoziazione dei prezzi/contratti in essere. Confartigianato Varese contatta le imprese socie unicamente per far conoscere le opportunità di diventare cliente del nostro Consorzio Cenpi al fine di risparmiare sui costi della bolletta di Energia elettrica e gas dell’impresa e della propria famiglia.

Prima di firmare qualsiasi proposta/contratto, dunque, confrontarvi con i nostri consulenti Cenpi per essere certi che ciò che vi stanno offrendo sia veramente fonte di risparmio. 

620 ENERGIACosa fa Cenpi per le imprese

Risparmio e assistenza sono le parole chiave del nostro gruppo d’acquisto di energia elettrica e gas Cenpi. Spendere meno e spendere bene è il cuore del problema anche per la fornitura di energia. Ma visto che non è facile mettere a confronto fra loro i diversi fornitori, e che le variabili presenti nelle bollette non sono semplici da capire, Cenpi è un’ottima soluzione per le imprese: affidabile, qualificata e professionale.

Con bolletta alla mano, e con un calcolo di risparmio del tutto gratuito, Cenpi vi segue in tutto il percorso:
– verifiche tecniche
– rinegoziazione e regolare applicazione delle condizioni contrattuali
– controllo delle condizioni con il fornitore precedente
– disbrigo delle pratiche amministrative
– comunicazione al fornitore di eventuali disservizi

Per saperne di più

Per tutte le informazioni contattare

Antonella Imondi
tel. 0332 256350
antonella.imondi@asarva.org

Mauro Menegon
tel. 0332 256285
mauro.menegon@asarva.org

 

TORNA SU