Cerca:
Home Varese olimpica: in bocca al lupo ai nostri

Varese olimpica: in bocca al lupo ai nostri

giochi_olimpiciLa provincia di Varese manda 9 atleti a Rio e noi ci prepariamo per le Olimpiadi dell’economia. Passione e allenamento sono il segreto degli olimpionici e delle nostre imprese, che possono allenarsi con Versione Beta. Prova i nostri test.

Con sette medaglie ai Giochi Olimpici di Rio, l’Italia si pone quarta in classifica dopo Stati Uniti, Cina e Australia. Passione, dedizione, costanza e tanto allenamento sono le qualità che certo non mancano ai nostri atleti: 9 dalla provincia di Varese. Un territorio che la classifica de Il Sole 24 Ore sulla diffusione dello sport ha posizionato, in questi giorni, al 19° posto. E che ogni giorno anche i nostri imprenditori mettono in campo nelle “olimpiadi dell’economia”.

Non solo per quanto riguarda le aziende attive in Lombardia nella produzione di articoli sportivi: in totale 150, il 20% del totale italiano di settore che di imprese ne conta 763. In provincia di Varese sono 15 gli imprenditori che allo sport danno creatività esercitandosi ogni giorno. Come? Facendosi i muscoli nella palestra della formazione.

Versione Beta è la palestra che aiuta le imprese ad affrontare volate e sprint, a crescere in resistenza e tecnica, ad acquisire le tecniche giuste per superare i nuovi ostacoli dei mercati di oggi. Una palestra che aiuta a capire cosa serve all’impresa, perché per competere – e potersi allenare nel modo più giusto – ci si deve conoscere. A questo servono i test “Io e lo stress”, “Io e me stesso” e “Io e il mondo”. Compilarli – bastano solo 15 minuti – è importante per riflettere su noi stessi e mettersi in gioco. L’obiettivo è quello di migliorare continuamente attraverso percorsi formativi studiati su misura per ogni singola impresa.

D’altronde è questo che fa la differenza: ogni atleta ha un allenatore; tutte le imprese possono trovare un coach in Versione Beta.

TORNA SU