Cerca:
Home Dichiarazione di Rispondenza: un corso per lavorare bene

Dichiarazione di Rispondenza: un corso per lavorare bene

quadri-impianti-elettriciLa Dichiarazione di Rispondenza (DIRI) non si esaurisce con la presentazione delle linee guida al seminario di oggi, mercoledì 14 settembre, alle Ville Ponti.

Sulla carta tutto sembra semplice, ma la realtà è un po’ diversa. E’ per questo che Confartigianato Varese propone un corso dedicato alla compilazione corretta della DIRI con la sua scuola di formazione Versione Beta, a Busto Arsizio. Il corso sarà tenuto dall’ingegnere Sergio Festa, dirigente responsabile della Supervisione Impianti Elettrici dell’Ats Insubria, che ha collaborato attivamente alla stesura delle linee guida.

Il corso entrerà nel dettaglio della procedura per il rilascio della Dichiarazione: analisi della documentazione tecnica disponibile dell’impianto, esame dell’impianto (esami a vista, prove, misure e valutazioni analitiche), rapporto delle attività svolte, modello per il rilascio.

Il corso si arricchisce, inoltre, di numerosi esempi applicativi e un test finale di apprendimento. L’obiettivo è quello di fornire alle imprese le conoscenze per il corretto rilascio della Dichiarazione degli impianti elettrici ed elettronici in genere ai sensi dell’art. 7, c. 6 del D.M. 37/08.

TORNA SU