Cerca:
Home Il gelato di Varese va in Fiera con il gusto di Puffin

Il gelato di Varese va in Fiera con il gusto di Puffin

Torna da domani, sabato 3, all’11 dicembre a Fiera Milano (Rho-Pero) la ventunesima edizione de L’Artigiano in Fiera. In nove giorni, dalle 10 alle 22.30, migliaia di artigiani provenienti da tutti i continenti – e naturalmente anche dalla provincia di Varese – esporranno prodotti unici, autentici e originali. Le tradizioni artigianali più consolidate saranno protagoniste della manifestazione, così come la propensione all’innovazione del sempre crescente numero di giovani che decidono di impegnarsi nel settore. Il nostro viaggio tra storie e curiosità degli artigiani varesini a Rho Fiera prosegue con la gelateria Puffin.
Sarà un gelato, genuino e artigianale, a rinfrescare i palati dei visitatori dell’Artigiano in Fiera: questa la scommessa di  Claudia Tagliaferro e Luca Marzetta che, per la prima volta, portano a l’Artigiano in Fiera la vetrina da asporto della loro gelateria, Puffin.

Da sei anni l’attività ha aperto i battenti ad Orago ed è stata più volte finalista agli IceOut Awards di Varesenews. Il suo segreto? Conquistare i palati a suon di gusti classici e non. «Cerchiamo di fare le cose nel miglior modo possibile – dicono i titolari – proponendo tutti i gusti classici anche nella variante prodotta usando latte senza lattosio, per venire incontro anche ad eventuali intolleranze».

E poi ci sono i “gusti made in” a cominciare proprio dal gusto Puffin ovvero nocciola aromatizzata con arancia e zuppa inglese, variegata alla Nutella e con mandorle pralinate.  E poi ancora i “pralinoni” nelle loro varianti, che vanno da pistacchio alle arachidi fino alla nocciola. Perché abbiamo scelto di partecipare a questo evento? «Soprattutto perché crediamo che sia una grande vetrina – rispondono – con un forte passaggio di visitatori, molti dei quali arrivano proprio dal nostro territorio. Anche se i nostri prodotti non si prestano ad essere strenne natalizie può essere piacevole, per chi è in fiera, gustarsi un buon gelato fatto come si deve».

TORNA SU