Cerca:
Home Caro-2017: il salasso arriva con luce, gas e… Pedemontana

Caro-2017: il salasso arriva con luce, gas e… Pedemontana

Caro-bollette, il 2017 inizia nel segno dei rincari. E’ infatti in arrivo una raffica di aumenti su ogni fronte: 52 euro in più per le bollette di luce e gas (4,5 euro per le prime e 48 euro per le seconde), + 35 euro per i pedaggi autostradali (la Pedemontana non fa eccezione, si salva l’A8 Autostrada dei Laghi ma lievita la A9), + 16 per i servizi bancari, + 10 per l’Rc auto, + 45 per i testi scolastici. I media nazionali parlano di 160 euro di rincari per le esigenze di prima necessità, ma il Codacons dice che il conto per ogni famiglia potrebbe essere molto più salato: 986 euro.
Sul fronte luce e gas c’è comunque il Cenpi Confartigianato Energia per le Imprese: proprio per il 2017 il risparmio assicurato a chi è già cliente del gruppo d’acquisto di Confartigianato Imprese Varese sarà del 30%. E per i nuovi non mancheranno i vantaggi.

 

 

Decolla anche la sanatoria per le cartelle Equitalia: negli ultimi due mesi del 2016, sono stati almeno 100mila i contribuenti che hanno manifestato l’intenzione di aderire alla rottamazione dei ruoli. Però è bene prestarela massima attenzione: per aderire alla definizione agevolata, il contribuente deve compilare il modello DA1. Il nostro consiglio alle imprese? Prima di scaricare il modello confrontatevi con i nostri professionisti perché non è detto che la nuova rateazione sia migliore rispetto a quella in atto. Leggete qui:http://www.asarva.org/…/cartelle-equitalia-via-libera-dell…/. Un controllo in più non guasta.

TORNA SU