Cerca:
Home Tutti gli aiuti della Regione per le imprese: giovedì convegno a Ville Ponti

Tutti gli aiuti della Regione per le imprese: giovedì convegno a Ville Ponti

ville-ponti#newsdalterritorio Da Regione Lombardia risorse economiche per interventi a favore del sistema imprenditoriale locale: start up, interventi strutturali, di digitalizzazione e acquisto macchinari, sviluppo sui mercati esteri, attivazione di investimenti e sostegno al credito. Un’opportunità importante per le imprese, anche della provincia di Varese, che giovedì avranno la possibilità di ascoltare direttamente dalla voce del presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e da quella dell’assessore allo Sviluppo Economico Mauro Parolini le ultime novità messe in campo per il rilancio del tessuto economico.

L’appuntamento è per il 23 febbraio, dalle 10, al centro Congressi Ville Ponti. Dopo l’introduzione, affidata al presidente della Camera di Commercio Giuseppe Albertini, verranno illustrate le iniziative legate, in particolare, alla legge regionale Manifattura 4.0, che mette a disposizione 580 milioni di euro per sostenere lo sviluppo integrato. Oltre al piano di sostegno delle start up, stanno inoltre per aprirsi i progetti “Al Via“, con 300 milioni in favore delle imprese per interventi strutturali legati sia alla digitalizzazione che all’acquisto di macchinari, e “Finanza ed E-Commerce“, per sviluppare l’orientamento delle Pmi lombarde verso i mercati esteri.

Sarà inoltre illustrata, e avviata, l’iniziativa AttrAct, per l’attivazione di investimenti e non mancheranno contributi a fondo perduto di 35 milioni di euro a sostegno del turismo.  Accanto a queste iniziative, vi sono quelle di sostegno al credito, come “Credito Adesso” che ha permesso di finanziare oltre 1500 imprese lombarde per più di 350 milioni di euro.

La partecipazione per le imprese è gratuita ma occorre iscriversi online sul sito www.va.camcom.it, seguendo il percorso Convegni e Seminari, Innovazione.

TORNA SU