Cerca:
Home Ex Expo, atto II: ricerca a misura di Pmi. Sei d’accordo? IL SONDAGGIO

Ex Expo, atto II: ricerca a misura di Pmi. Sei d’accordo? IL SONDAGGIO

ht_coverExpo, parte seconda. Dopo il successo dell’esposizione universale, per l’immensa area che per sei mesi ha riunito il mondo alla periferia di Milano si profila una nuova vita. Il comparto è infatti al momento oggetto di un progetto di sviluppo che può rappresentare un’opportunità più che rilevante per le imprese.
Il sistema Confartigianato, in Lombardia, intende cogliere questa opportunità a beneficio dei propri associati, ipotizzando all’interno dell’area uno spazio a misura di Mpi. 

L’obiettivo è realizzare un luogo dove innovazione e tecnologia sostengano la crescita competitiva anche delle piccole e micro imprese, con strumenti adeguati. Un tassello importante, che permetterebbe di favorire il passaggio di conoscenze dai centri di ricerca e università non solo alle grandi aziende ma anche a realtà piccole e innovative, con opportunità di sinergie win-win per tutti.

Il progetto Confartigianato include un hub per le Mpi, ovvero una struttura in grado di individuare, testare e trasferire ricerche e tecnologie in studio nel Polo alle Mpi, un’area di insediamento per le Mpi ad alto potenziale di innovazione tecnologica e un service desk che eroghi servizi ad alto valore aggiunto in materia di energia, formazione, export, etc.

Il tema è strategico ed è per questo che il coinvolgimento di ogni singola impresa è fondamentale: basta pochissimo per far sentire la propria voce. Basta compilare il sondaggio messo a punto per sondare l’effettivo interesse delle nostre imprese associate al progetto.

RISPONDI AL SONDAGGIO: CLICCA QUI

 

TORNA SU