Cerca:
Home Corsi, seminari e academy: la rivoluzione inizia dalla formazione

Corsi, seminari e academy: la rivoluzione inizia dalla formazione

info_prealpina_mod
«Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, diventiamo noi stessi qualcosa di nuovo» diceva Leo Buscaglia. Perché imparare è crescere, migliorare e acquisire strumenti utili a interpretare i cambiamenti e le richieste del mercato.

Formazione, oggi, per le imprese non è solo aula e corso obbligatorio. Formazione è confronto, ascolto e dialogo. E’ in questo solco che s’inseriscono le offerte formative promosse da Confartigianato Varese.
Diverse, innovative, adatte alle esigenze delle aziende, degli imprenditori, dei dipendenti, dei manager, degli startupper e dei makers.

VERSIONE BETA
Un anno fa, l’inaugurazione di VersioneBeta ha portato nella sede di Busto Arsizio (via Baracca, 5) la formazione permanente, sempre in evoluzione, fruibile online, in aula o attraverso le formule dell’incontro e del seminario.

L’offerta di VersioneBeta, accanto ai corsi obbligatori, propone oggi un percorso formativo interamente dedicato al Marketing Digitale, rivolto a chiunque voglia acquisire le competenze necessarie ad esplorare la Rete e ad acquisire nuovi clienti.

Il percorso “Marketing digitale” propone ancora un paio di tappe prima della pausa estiva. Il primo appuntamento è per giovedì 29 giugno, dalle 16 alle 20, con Andrea Boscaro (The Vortex), che esplorerà il tema “Personal branding: marketing digitale per Pmi e professionisti”. A seguire, sempre con The Vortex, dalle 16 alle 20 del 6 luglio e del 13 luglio, si parlerà di “Come costruire il network online: marketing digitale per Pmi”.

AGILE
In un quadro di grandi rivoluzioni, passaggi generazionali, crescita delle dimensioni aziendali e riorganizzazioni, si inserisce anche il progetto “Agile project management”, in collaborazione con Npo Sistemi. Si tratta un percorso per leader di progetto, capi area, Hr, giovani, startupper e professionisti interessati a migliorare il proprio curriculum.

Il mercato oggi impone prodotti e servizi veloci, economici, di qualità e al passo con i cambiamenti?
Da ottobre, con “Agile”, sarà possibile acquisire ritmo e capacità necessari a non perdere occasioni di lavoro.
Iscrizioni: info@vbeta.it oppure 0332/256201.

AREA LAVORO
AreaLavoro ha inaugurato, un ciclo di seminari tecnici gratuiti che mercoledì 28 giugno dalle 14.30 alle 17 si concentrerà sul “Cpi: dalle norme al Certificato Prevenzione Incendi” (sede di viale Milano, 5 a Varese, piano terra). Stefano Lesiardo, esperto in prevenzione incendi e sicurezza, aiuterà a far luce sull’iter di adeguamento, dall’analisi fino al completamento degli interventi di adeguamento necessari per il rilascio del certificato, anche alla luce della novità in vigore dal 2 aprile scorso.
Registrazione sul sito
www.asarva.org.

AREA BUSINESS
Intercettare la (timida) ripresa significa anche intercettare nuovi mercati, europei o extraeuropei.

L’export richiede tuttavia conoscenze linguistiche, industriali, doganali e normative che una Pmi può non avere.
Per questo il seminario “Prodotto: conformità per i mercati extra Ue”, in calendario mercoledì 28 giugno dalle 14.30 nella sede di via Baracca, 5 a Busto (secondo piano) potrebbe rivelarsi la formula per testare la fattibilità di un processo di internazionalizzazione. O per strutturarne un nuovo.

WEBINAIR
Per una Pmi il tempo è un valore. E risparmiarlo può fare la differenza. In occasione dei seminari del 28 giugno verrà lanciata, a titolo sperimentale, la formula del webinair, fruibile, in diretta, ma da remoto, attraverso una connessione internet e un pc (informazioni su www.asarva.org).

TAVOLA ROTONDA
“Scambiarsi informazioni è natura; tener conto delle informazioni che ci vengono date è cultura”. Lo ha dimostrato il successo della “Tavola Rotonda Imprese e Territorio” promossa per ascoltare la voce delle imprese in tema di voucher.

Le prossime tavole rotonde si focalizzeranno sui temi dell’imprenditoria femminile e della defiscalizzazione.

Una formula analoga a quella delle academy, incontri informali con imprese selezionate con le quali discutere di problematiche inerenti i temi del lavoro in un’ottica di confronto e crescita reciproca.

TORNA SU