Cerca:
Home Arriva lo Smart meter gas, il nuovo contatore del gas intelligente

Arriva lo Smart meter gas, il nuovo contatore del gas intelligente

Lo “Smart meter gas” è una versione digitale ed evoluta del contatore del gas, ricco di funzionalità e in grado di fornire precise informazioni di consumo. L’Autorità per l’Energia ha deciso di installarlo al posto dei vecchi contatori meccanici. L’obiettivo è quello di completare il 60% delle sostituzioni entro il 2018. Ad effettuare la sostituzione sarà il distributore senza costi per il cliente.contatore-elettronico-gas

I vantaggi dello “Smart meter gas”

  • Il nuovo contatore consente un monitoraggio in tempo reale dei consumi, un controllo digitale dello stato di apertura e chiusura della valvola ed una consultazione autonoma del registro della curva di prelievo degli ultimi 70 giorni. Sarà possibile avere una puntuale segnalazione delle anomalie, l’indicazione della portata massima ed una precisa conoscenza del punto geografico da cui il gas arriva al contatore grazie al punto di riconsegna (o PdR).

Grazie ai nuovi contatori sarà dunque più facile capire l’andamento dei consumi anche in vista ella scelta del nuovo fornitore nel passaggio al mercato libero.

Per ogni informazione e per saperne di più sul Gruppo di Acquisto Cenpi di Confartigianato in vista del passaggio al mercato libero, contatta il nostro consulente energia o compila il modulo qui sotto.

Mauro Menegon
tel. 0332 256285
mauro.menegon@asarva.org


TORNA SU