Cerca:
Home Seminario per le imprese a Gallarate: facciamo a incentivi e cumulabilità

Seminario per le imprese a Gallarate: facciamo a incentivi e cumulabilità

1806x1108_fb-industria-4-0Industria 4.0: vantaggi e opportunità dell’innovazione. Perché in fondo si tratta di questo. Come rendere più competitiva l’azienda? Come ottimizzare il processo produttivo? Come digitalizzare l’impresa e con quali macchinari? Quando investire e come? Se per entrare nel dettaglio della Sabatini Ter e del bando “Al Via” sono richieste competenze giuridiche, finanziarie e fiscali, per leggere tutto quello che è Industria 4.0 ci vuole anche una preparazione ingegneristica. E Confartigianato Imprese Varese, con il workshop del 20 settembre, nella sede di Gallarate dalle ore 17.30, offrirà alle imprese anche questo. Partendo dall’iper-ammortamento del 250%. Un’agevolazione che rientra in pieno in tutto quello che può avvantaggiare l’impresa per cambiare e crescere.

E le domande sono ancora tante: quali sono le tempistiche per godere dell’iperammortamento? Chi ne può godere? Cosa devo fare per ottenere il finanziamento? A quali beni acquistati si applica? Quali caratteristiche devono avere i beni? Chi deve fare l’attestazione per l’iperammortamento? E qui entra in gioco l’ingegnere certificatore, perché per fare chiarezza bisogna entrare nel merito degli allegati A e B. Ci così tante cose da tenere sotto controllo, comprese le Circolari del governo, che uscirne da soli non è possibile.

Ricordiamo inoltre che, per supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, beni immateriali e materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi è previsto anche il superammortamento, una supervalutazione del 140% degli investimenti in beni strumentali nuovi o acquistati in leasing.

Nel corso del woekshop in programma il 20 settembre verranno fornite apposite simulazioni, delle quali vi forniamo due anticipazioni.

risp-iper-maxi-ammortamento11

risp-iper-maxi-ammortamento12

Per informazioni
Martina Fusetti
AreaImpresa
telefono 0332/256242
martina.fusetti@asarva.org

Seminario "Più valore agli investimenti" 20/9/17



TORNA SU