Cerca:
Home MOA: salute e serenità a costi minimi e a misura di imprenditore

MOA: salute e serenità a costi minimi e a misura di imprenditore

salute famigliaPiani sanitari, coperture, assicurazioni su malattie e infortuni: negli ultimi tempi si sono moltiplicate le sirene che ci richiamano a sottoscrivere polizze per tutelare noi, la nostra famiglia o la nostra azienda. Ma quale vale di più e si preoccupa di offrire davvero protezione e assistenza? E a quali costi? Chi ci guadagna di più: la nostra tranquillità o le tasche delle assicurazioni?

Parlare di welfare oggi è di moda. Ma non dobbiamo dimenticare che nel mondo dell’associazionismo e dell’artigianato il welfare c’è sempre stato: le piccole imprese del nostro territorio sono cresciute grazie anche alla vicinanza delle cooperative e delle società di mutuo soccorso che, quando ancora non esisteva l’assistenza sanitaria dello Stato (le cosiddette “Casse Mutua”), le aiutava ad affrontare difficoltà e malattie. Così la MOA, Mutua Ospedaliera Artigiani, una delle più antica società di mutuo soccorso, e quindi senza scopo di lucro, ancora attiva nella nostra provincia: nata nel maggio 1949 con delibera del Consiglio Provinciale dell’Associazione Artigiani di Varese, funziona ancora oggi molto bene e continua a essere una personale ed efficace risposta ad uno delle esigenze più sentite da tutti: la salute. Oggi imprenditori, familiari e dipendenti, continuano ad apprezzare questo aiuto confermando di anno in anno la loro adesione e facendo crescere il numero di pratiche attivate e, naturalmente, i contributi erogati.

MOA – MUTUA OSPEDALIERA ARTIGIANI 

moa-contributi-2016     moa-pratiche2016

Confartigianato Imprese Varese continua a sostenere la sua MOA con un kit di strumenti di welfare e assistenza al quale imprenditori, familiari e dipendenti possono fare ricorso per garantirsi un po’ di serenità e un pezzetto di sanità garantita. 

I vantaggi della MOA sono subito detti: pacchetti diversificati di coperture sanitarie, convenzioni con poliambulatori, studi dentistici, centri diagnostici, tempi di attesa minimi, servizi veloci e pratici, rimborsi garantiti, detraibilità fiscale, assistenza diretta.

Anche per il 2018 sono previste novità e aggiornamenti nelle convenzioni e nelle formule di assistenza. Scopri quella più adatta alle tue esigenze: con una minima spesa, puoi assicurarti la massima protezione e tutta l’assistenza medica, ospedaliera e specialistica che ti serve. 

moa-scopri2

Per informazioni
Alessia Moro
alessia.moro@asarva.org
tel. 0332 256328
o presso gli Assistenti d’impresa in tutte le nostre sedi

TORNA SU