Cerca:
Home Editoria: Confartigianato protagonista a “Tempo di libri” dall’8 al 12 marzo a Milano

Editoria: Confartigianato protagonista a “Tempo di libri” dall’8 al 12 marzo a Milano

tempo-di-libri-fiera-milanoDall’8 al 12 marzo 2018 a Milano FieramilanoCity, si svolgerà la seconda edizione di Tempo di Libri. La manifestazione coinvolgerà editori, autori, bibliotecari, librai e lettori in un grande evento in cui si fonderanno tradizione e innovazione.

Anche questa edizione di “Tempo di Libri” avrà una spiccata dimensione internazionale grazie alle realtà coinvolte e alla presenza del MIRC – Milan International Rights Center (tappa fondamentale nelle agende dei rights manager di tutto il mondo per contrattare i diritti delle opere ed esplorare nuove opportunità di relazione e di mercato).

Le novità di questa edizione sono:

  • una sede più centrale, per rispondere alle esigenze del pubblico e garantire un maggior coinvolgimento della città di Milano;
  • nuove date, dall’8 al 12 marzo 2018, che ne fanno il primo evento editoriale dell’anno nel calendario internazionale;
  • un nuovo programma con giornate dedicata ad un tema: le Donne, la Ribellione, Milano, Libri e immagine, le Nuove frontiere del Mondo Digitale.

Confartigianato Imprese ha sottoscritto un accordo con “Fabbrica del Libro”, la società che si occupa dell’organizzazione dell’iniziativa, al fine di offrire facilitazioni alle imprese che operano nel settore: le case editrici e gli stampatori aderenti a Confartigianato possono partecipare alla fiera in uno spazio collettivo pre-allestito e dotato di arredi con un notevole abbattimento del costo di adesione (290 euro invece di 1.000 euro previsti per una partecipazione individuale).

Le imprese artigiane della filiera del libro (tipografie, legatorie, restauratori di libri, ecc.) possono partecipare all’area dimostrativa “Le professioni artigiane nel mondo del libro”, riservata esclusivamente a Confartigianato Imprese, per esporre a editori, librai, bibliotecari, studenti e visitatori le professionalità artigiane. Questa modalità di partecipazione è gratuita, ma per motivi logistici, soggetta a selezione da parte dell’organizzazione.

Le aziende interessate a partecipare dovranno inviare le domande di adesione a monica.baj@asarva.org entro il 31 gennaio 2018.

TORNA SU