Cerca:
Home Voucher digitalizzazione: domande al via dal 30 gennaio al 9 febbraio

Voucher digitalizzazione: domande al via dal 30 gennaio al 9 febbraio

Technology in the hands of businessmen

E’ scattata alle ore 10 di oggi, martedì 30 gennaio 2018, la possibilità di inviare le domande di accesso al voucher digitalizzazione. La finestra si chiuderà alle 17 del 9 febbraio 2018. L’interesse da parte delle Pmi è alto: la dotazione complessiva messa a disposizione dal Ministero per lo Sviluppo Economico è di cento milioni di euro e sarà destinata a coprire fino al 50% delle spese per interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico affrontati dalle imprese (diecimila euro il limite massimo).

Il voucher, in estrema sintesi, non è per Industria 4.0. Ma può preparare l’azienda a diventarlo partendo dalle giuste premesse dato che potrà essere utilizzato per l’acquisto di software, hardware e/o servizi che consentano di migliorare l’efficienza aziendale, modernizzare l’organizzazione del lavoro (con l’impiego di strumenti tecnologici o flessibilità lavorativa), sviluppare forme di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet con tecnologia satellitare e consentire al personale l’accesso a formazione qualificata in campo Ict.

LA SCHEDA DEL BANDO

L’assegnazione delle risorse avverrà senza alcuna priorità connessa al momento della presentazione della domanda ma bisognerà essere perfettamente in regola con la documentazione e sarà indispensabile non commettere errori.

Ai fini dell’assegnazione definitiva e dell’erogazione del voucher, il Mise fa sapere che l’impresa iscritta nel provvedimento cumulativo di prenotazione dovrà presentare, entro 30 giorni dalla data di ultimazione delle spese e sempre tramite apposita procedura informatica, la richiesta di erogazione, allegando, tra l’altro, i titoli di spesa.

Dopo aver effettuato le verifiche istruttorie previste, il Ministero determinerà con proprio provvedimento l’importo del voucher da erogare in relazione ai titoli di spesa risultati ammissibili.

Per informazioni

BANDI E CONTRIBUTI: INNOVAZIONE

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dall'informativa Privacy per le finalità di erogazione del servizio e per l'adempimento degli obblighi contrattuali e di legge

TORNA SU