Cerca:
Home Industria 4.0: al Faberlab il seminario che “connette la fabbrica”

Industria 4.0: al Faberlab il seminario che “connette la fabbrica”

I2160x1080_everbrite_faberlab-12-04-2018-768x384ndustria 4.0 ha portato cambiamenti significativi sul piano tecnologico, nell’organizzazione del lavoro e nella tipologia di competenze necessarie per guidare il processo stesso di cambiamento nel modo più efficace.

Quando si fa riferimento a Industria 4.0 si pensa a un modello produttivo basato sullo sviluppo delle tecnologie digitali, l’interconnessione tra diverse componenti produttive e su un approccio orientato all’innovazione di prodotto e di processo. Non si tratta di uno scenario futuristico, ma di una realtà che sta investendo il mondo industriale a diversi livelli. Le parole chiave sono connessione e integrazione. E le relative soluzioni tecnologiche finalizzate a rendere i processi più efficaci.

Saranno proprio questi i temi al centro del seminario tecnico, promosso da Faberlab in collaborazione con Techdata, in programma giovedì 12 aprile dalle 16 nella sede di viale Europa 4/A (Tradate).

IL PROGRAMMA

  •  Le soluzioni Techdata: Giovanni Besozzi, Internet of Things BU Manager, Techdata srl
  •  Rold: un caso reale di Digital TransformationLuca Cremona, product manager Rold SmartFab
  •  L’evoluzione M2M nell’era dell’Industria 4.0: Cristina Ravaioli, Channel Manager Industrial-IoT
  •  Advantech Power at the Edge: l’analisi del ciclo di produzione previene guasti, riduce gli sprechi e aumenta la produttività aziendale: Jaume Rey, Ceo Nexiona
  •  Industria 4.0: la tecnologia plug&play Xpango per un iperammortamento facile: Pier Luigi Zenevre, director BU Industry 4.0, Alleantia Srl

La serata si concluderà con un aperitivo

TORNA SU